Cultura e Spettacoli

Nuovo direttivo per la Fita di Pordenone: lasciano Bressan, Presot e Beretta. New entry Grazioli, Modesti e Rocco

L'appuntamento fissato per il 3 marzo: una torta con 92 candeline e una mostra con le sue splendide foto "Respiri di viaggio". Auguri Maestro!

 

Domenica 28 febbraio - ore 19,15 su Telefriuli va in onda “Marc d’Europe” il romanzo in friulano di Carlo Sgorlon di Anna Bogaro con Eddi Bortolussi, letture di Fabiano Fantini, musiche di Riccardo Pes                                          

 

Rimangono aperte le prenotazioni alla mostra "Federico. Il grande seduttore" per il 12 marzo - ultimo giorno di visita alla mostra -  con doppio turno, alle 16.00 e alle 17.00.

La musica ispirata dal mito di Ulisse: venerdì 26 febbraio alle 17.30 nuovo appuntamento con i miti e Franco Rossi

L'affresco in una casa di Torre A Torre - probabilmente ottocentesco, sovrapposto ad uno certamente più antico - totalmente esposta alle intemperie e degrado. L'11 febbraio i due affreschi sono stati presentati alla comunità. Dopo una temporanea esposizione passeranno al museo archeologico di Torre.

La storia del santo: non solo per innamorati ma anche patrono degli epilettici come testimonia un quadro conservato in san Giorgio di Pordenone opera di Luigi Bonatto. Ma la città al santo dedica un parco e la chiesetta

Tenacemente, con coraggio e passione, con massima attenzione alle modalità di fruizione in sicurezza, ancora una volta si riparte, alla Galleria Sagittaria di Pordenone: fino al 7 marzo 2021 è visitabile la mostra omaggio al collezionista veneto Valentino Dal Pio Luogo.

Due appuntamenti per grandi e piccini: il 12 alle 17 la storia di una terribile strega; il 25 Paola Barbato con "Vengo a prenderti"

Predisposti 15 video di approfondimento musicale registrati sul palco del Verdi e rivolti alle scuole di ogni ordine e grado. Lunedì 8 febbraio inoltre Il musicologo Alberto Massarotto sarà protagonista di una diretta live streaming con la Sala Grande del Teatro dedicata alla  musica di Claudio Ambrosini tra videoarte e suggestioni letterarie.