Regione FVG

stampa

Venerdì 20 dicembre alle 18.00 al Museo della Grande Guerra a Ragogna (Ud), Associazione Inscena Servizi per la cultura del territorio in collaborazione con Compagnia di Arti&Mestieri presenta il documentario “Di qua e di là dell’acqua – viaggio nella storia e nel paesaggio del fiume Tagliamento” a cura di Bruna Braidotti per le riprese video di Maurizio Caldana.

Si rinnova a Città Fiera l’appuntamento annuale con la Mostra 100 Presepi, anche quest’anno in uno spazio di 600 metri quadri con 112 opere artigianali realizzate da privati, associazioni, oratori e scuole. Entro il 25 gennaio si conosceranno gli otto presepi vincitori, i 25 enti più votati e le menzioni speciali date alle tante opere che si sono distinte per l’originalità.

Sabato 7 dicembre è stata presentata ad Udine, nella sede della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, dell'edizione 2024 di "Presepi FVG - La tradizione che prende forma", contenitore degli eventi natalizi del Comitato regionale del Friuli Venezia Giulia dell'Unione nazionale Pro Loco d’Italia.

“Guerre e paci”. Si intitola così l’incontro in programma domenica 8 dicembre, alle 18, nell’ambito di “Mosaici d’Europa”, rassegna organizzata dal Teatri Stabil Furlan, a Gorizia, e promossa dalla Regione Autonoma Fvg, dal Comune di Gorizia, dall’ARLeF

Campioni e campionesse di ogni specialità delle due ruote che sabato 23 novembre hanno preso parte alla cerimonia di premiazione finale della stagione 2024, svoltasi nell'auditorium Comelli della sede della Regione, a Udine, per l'organizzazione del comitato Fvg della Federazione ciclistica italiana (Fci).

All'insegna di "I have a dream". Da oltre vent'anni, l'Associazione Friulana Oncologia Pediatrica Luca odv supporta le famiglie che affrontano tumori infantili, offrendo assistenza economica, psicologica e logistica ai bambini e ai loro genitori. Inoltre, finanzia borse di studio e tirocini formativi, in aggiunta all'acquisto di apparecchiature sanitarie per le cliniche pediatriche della regione.

A Bruxelles, nella sede della Regione Fvg, sono ospitate alcune straordinarie opere (oltre 50) del maestro Giorgio Celiberti, 94 anni, che oltre a essere un gigante nel panorama artistico italiano, continua a essere uno uomo pieno di spirito e di grande fascino. Aperta fino al 10 gennaio 2025