Speciali

Cancellate le precedenti disposizioni ministeriali che stavano già impegnando i vari Istituti scolastici ad alleggerire il numero dei banchi in tanta parte delle aule e a progettare una nuova organizzazione a numero ridotto dei gruppi classe, è attualmente in fase di applicazione la nuova normativa.Ecco il punto sui lavori con tante criticità. Una su tutte: la scuola dell'infanzia ancora aspetta le sue "regole

 Il 26 luglio, letture a cura di Libravoce tratte da Arboreto Salvatico di Mario Rigoni Stern e Le voci del bosco di Mauro Corona per il Reading La musica degli alberi, Storie di montagne e di uomini che le amano.

Casarsa, Valvasone e Sacile non alzano bandiera bianca e programmano gli eventi: vino, medioevo e osei

L'estate 2020 sarà ricordata come quella senza sagre: l’emergenza coronavirus ha bloccato un mondo basato sul volontariato e il piacere di stare insieme. Ma soffrono le parrocchie, private di aiuti per la gestione di asili e soffre tutto l'indotto (e famiglie relative) dalla carne alle bibite

Queste famiglie fanno difficoltà a permettersi il necessario per vivere, ma dopo aver ascoltato queste interviste la domanda sorge spontanea: cosa riteniamo essere necessario per la vita di un bambino o di un ragazzo?

I cambiamenti necessari nei giorni del Covid e del prossimo anno scolastico: più spazi, più tempo, più personale.

Si sarebbe dovuto svolgere a Pordenone e dintorni dal 25 al 28 giugno, ma l’emergenza coronavirus ha portato allo spostamento al prossimo anno di "Pedalando a Nordest - Luoghi, colori e sapori in Friuli Venezia Giulia" cicloraduno nazionale della Fiab, la Federazione italiana Ambiente e Bicicletta che proprio in riva al Noncello vanta un gruppo molto attivo e numeroso, denominato Aruotalibera.

Bibione: distanziati ma al mare! Quindi, per gli utenti e i vacanzieri, la spiaggia diventa ancora più grande e larga. Crescono anche i servizi: come ordinare via "app" e trovarsi serviti all'ombrellone un caffè, un gelato o il pranzo.