Sport

Il ciclista diciottenne di Sacile ha firmato con la Lidl Trek, squadra americana del circuito Uci WorldTeam. "Sarà difficile coniugare studio ed impegno internazionale, ma è quello che voglio fare. Mi piacerebbe correre il Giro Next Gen"

Due campioni olimpici e una stella del giornalismo sportivo italiano saranno protagonisti di una serata indimenticabile che si tiene il 7 novembre presso la Sala Hospitality dello Stadio O. Tognon a Fontanafredda.

Conto alla rovescia per la mezza maratona che dopodomani, con partenza alle 9.45 da Piazza della Repubblica, assegnerà i titoli regionali assoluti e master. Già chiuse le iscrizioni. In programma anche una prova di 10 km aperta a tutti. Domani, sabato, prologo con la “Corri con me” dedicata agli amici a quattro zampe  

Alla Portogruaro Half Marathon sarà abbinata una corsa stracittadina, sulla distanza di 10 km, aperta a tutti. Non solo: alla vigilia della mezza maratona, sabato 2 novembre, tornerà la “Corri con me”, camminata a passo libero per famiglie e amici a quattro zampe, aperta a tutti: 6 km di passeggiata con partenza alle 15 da Piazza della Repubblica. 

Mercoledì 18 settembre importante appuntamento cestistico al PalaFavorita di Spilimbergo con la sfida, nel I° Memorial Mauro Frandoli, tra l’Apu Udine e la Benedetto XIV Cento formazioni entrambe di serie A2.

                               

Rally Piancavallo 2024: Testa conquista la vittoria e allunga nel Trofeo Italiano Rally

 

 

 

 

Domenica 25 agosto la 19. edizione del Trail delle Dolomiti Friulane. Oltre alla prova classica sui 21 km (“Truoi dai Sclops”, 1.700 metri di dislivello) c’è anche la novità “Rifugio Giaf” (6 km, aperto a tutti)

 

"Jonathan Milan è l'esempio concreto di cosa significhi impegnarsi e lavorare duramente per cercare di raggiungere sempre nuovi e grandi obiettivi. Questa è la strada giusta intrapresa da Jonathan con il valore aggiunto di avere alle spalle una famiglia che lo sostiene sempre, oltre ad allenatori preparati e tanti amici che lo seguono con passione". Lo ha detto l'ass. Zilli al campione Milan premiato il 13 agosto sera a Majano

"A Parigi c’è anche molto Veneto: 10 medaglie (2 ori, 3 argento e 5 bronzi) arrivano dai nostri atleti che hanno piantato la bandiera nel nuoto, nel canottaggio, nella scherma, nel ciclismo e nella pallavolo. A tutti loro dedico un immenso grazie per la passione, l’entusiasmo e la determinazione con le quali hanno vissuto le Olimpiadi, che preparano il terreno per Milano Cortina 2026" lo ha dichiarato il 12 agosto, alla fine dei giochi olimpici Parigi 2024, il presidente della Regione Veneto, Zaia.

Il Popolo esce con uno speciale di tre pagine dedicato alle interviste ai nostri 4 atleti in gara: Manlio Moro, Alex Ranghieri, Antilai Sandrini e Sinta Vissa. ma dal pordenonese a Parigi ce ne sono altri tre in altri importanti ruoli (leggi)

Oggi giornata storica per il tennis italiano. Per la prima volta un’italiana – Jasmine Paolini – è in finale a Wimbledon. L’azzurra, ora numero 7 al mondo, ha superato in una semifinale sofferta e combattuta la croata Donna Vekic e oggi si giocherà il titolo contro Barbora Krejčíková, tennista ceca numero 2 del ranking mondiale. In occasione dell’incontro e in un momento d’oro per il tennis italiano il Sir ha incontrato Patricio Remondegui, allenatore di lungo corso di campioni, oggi direttore della Tennis Academy di Ravenna, una delle più importanti in Italia (J. Paolini 2023, US Open)

Si partirà alle 9.15 da Lignano Sabbiadoro, con start nei pressi dell’iconica Terrazza a Mare, e si arriverà in piazza Fontana a Bibione, correndo su un percorso di grande suggestione che offrirà, tra l’altro, splendide vedute sulla Laguna di Marano e l’attraversamento della pineta di Bibione