Regione FVG

stampa

Nuovi bandi emanati dai sei distretti del territorio:  The Great distretto (capofila Pordenone), Sile-Meduna (capofila Azzano Decimo), Cellina-Meduna (area montana capofila Maniago), Alto Livenza (capofila Sacile) Terre Tagliamento (capofila San Vito al Tagliamento) e Distretto Mosaico (capofila Spilimbergo).

L'affluenza definitiva alle 23 di domenica 9 giugno, orario di chiusura dei seggi, per le elezioni amministrative in Friuli Venezia Giulia (114 Comuni al voto) è del 56 per cento.

L'affluenza alle ore 19 di domenica 9 giugno per le elezioni amministrative in Friuli Venezia Giulia (114 Comuni al voto) è del 48,65 per cento.

I 370 seggi elettorali dei 114 Comuni del Friuli Venezia Giulia, nei quali si vota oggi e domenica per le elezioni amministrative sono stati regolarmente ricostituiti oggi alle ore 15.00. Lo comunica il Servizio Elettorale della Regione.

Ricorre il 5 giugno il 210° Annuale di fondazione dell’Arma dei Carabinieri che, anche quest’anno, è stato celebrato in Martignacco, a partire dalle 19.00, all’interno del Padiglione 6 di Udine Esposizioni, alla presenza delle Autorità regionali, provinciali e della cittadinanza.

Sono passati 100 anni dalla vittoria storica di Bottecchia al Tour de France e se in questo lungo periodo di tempo sono cambiate molte cose, prima su tutte la bicicletta, ma una cosa non è cambiata e mai: l'eco del ciclista. A distanza di cento anni, Gemona ricorda e celebra il grande campione anche con la prima assoluta del docufilm "Ottavio Bottecchia, el furlan de fero", prodotto da RaiSport, coprodotto dalla Cineteca del Friuli con il contributo della Regione e il patrocinio del Comune di Gemona.

L'intera regione esprime cordoglio al ritrovamento dei corpi delle due ragazze, Patrizia Cormons e Bianca Doros, da parte di una squadra dei Vigili del Fuoco e di una squadra mista di volontari della Protezione civile provenienti da Premariacco, Talmassons e Medea nel quadro delle ricerche senza sosta di queste ore, che continuano anche per Cristian Casiar Molnar. (immagine Vigili Del Fuoco)