Mostra "1954. Trieste è italiana. La zona B è perduta" inaugurata oggi, venerdì 25 ottobre, dall'Istituto Regionale per la Cultura Istriano-Fiumano-Dalmata nella sede di via Torino.
Questa sera, venerdì 25 ottobre, a Fiume Veneto alla cerimonia di inaugurazione della 2. Edizione di Agriflumen, la fiera dedicata alle eccellenze agroalimentari e culturali del territorio, promossa dall'amministrazione comunale
Il 24 e 25 ottobre 2024 a Udine in Palazzo Mantica, Via Manin 18, la Deputazione di storia patria per il Friuli celebrerà il suo 97° congresso annuale, quest’anno dedicato alla figura di Pier Silverio Leicht (Venezia, 25 giugno 1874 – Roma, 3 febbraio 1956), nel 150° dalla nascita.
È partito tra sabato 19 sera e domenica 20 ottobre mattina il contingente di soccorso della Protezione civile del Friuli Venezia Giulia alla volta dell'Emilia Romagna colpita dall'emergenza maltempo.
Si preannuncia come un dialogo avvincente, legato a un passaggio cruciale della storia della Repubblica l’evento conclusivo dell’XI edizione del Premio Friuli Storia, intitolato “Brigate Rosse. Sangue sulla Repubblica” (Udine, sabato 26 ottobre, 18.00, Auditorium del Centro culturale delle Grazie via Pracchiuso, 21).
"L'Opera Don Bosco di Pordenone rappresenta un pilastro educativo che da cento anni fa parte dell'identità della comunità cittadina e che ha contribuito a consolidare nelle generazioni un genuino senso di appartenenza al territorio".
Venerdì 18 ottobre, alle 11, nella sala Xenia della Comunità Greco Orientale di Trieste, l’inaugurazione della prima Fiera dell’editoria transfrontaliera e del Mediterraneo promossa da Vita Activa Nuova: saranno presenti diciassette case editrici provenienti dal Friuli Venezia Giulia, dalla Slovenia, dalla Croazia, dalla Grecia e da Cipro
"In questa zona della nostra regione ci sono tutte le caratteristiche per far si che la produzione del vino possa continuare ad essere competitiva, sfidando anche le avversità climatiche ormai costanti nel tempo". Lo ha detto l'assessore regionale alle Risorse agroalimentare Stefano Zannier inaugurando venerdì 11 a Rauscedo di San Giorgio della Richinvelda "Le radici del vino", evento a cadenza biennale organizzato dall'omonima associazione con collaborazione con l'Amministrazione comunale.
È stato presentato allo stand della Fondazione Burlo Garofolo ETS nel Villaggio Barcolana, il progetto "Navigando per la Salute: le Eccellenze del Friuli Venezia Giulia". L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra la Fondazione Burlo Garofolo e la Fondazione CRO di Aviano, che rappresentano IRCCS Burlo Garofolo e CRO di Aviano, due delle eccellenze sanitarie della regione
Sabato 12 e domenica 13 ottobre torna a Città Fiera l'appuntamento con i mattoncini più famosi del mondo. Grazie all’ APS FVG Brick Team - Associazione regionale di appassionati LEGO® - al primo piano del centro commerciale - 500mq espositivi - saranno dedicati all’universo LEGO®.
« Precedente Successivo » 1 2 3 4 5 6 7 8 ...39