Cultura e Spettacoli
stampa

Pordenonelegge: venerdì 17 peri 700 anni di Dante

Venerdì 17 settembre sotto la Loggia del Municipio letture del leo Majo con ospite il poeta Rondoni (ore 10) che intrattiene i ragazzi sulla Natura e Dante

Pordenonelegge: venerdì 17 peri 700 anni di Dante

Il cartellone di Pordenonelegge quest’anno rende riccamente omaggio a Dante. Molti dei numerosi appuntamenti si concentrano venerdì 17 settembre anche se al Sommo sono dedicate: l’apertura del festival il 15 settembre ore 9 con i ragazzi del Leo-Majo e una mostra filatelica al chiostro della Biblioteca civica di Pordenone, oltre a Dante Sound alla Casa dello studente il 16 settembre.
Venerdì 17 settembre alle 10 sotto la Loggia del Municipio il poeta Rondoni intrattiene i ragazzi del noto liceo cittadino sul Sommo poeta ("Dante e l’amor del gusto); al PalaPaff! ore 10.30 Alberto Casadei presenta "Le selve di Dante" (ore 10.30) ovvero il rapporto di Dante con la Natura e in particolare con gli alberi sacri, veri o inventati, legati ai modelli narrativi che rappresentano l’aldilà. Sempre Alberto Casadei alle 17, sempre al Paff!, sarà protagonista di una produzione originale, inventata su un suo testo, "Io, Dante", che metterà in scena il poeta mentre decide di scrivere la Divina Commedia riflettendo sul proprio passato e sul proprio presente.
Infine, sabato 18 settembre, alle 11 in Piazza San Marco, Luca Serianni presenterà "Parola di Dante", cercando le parole della Divina Commedia che sono arrivate sino a oggi.

Pordenonelegge: venerdì 17 peri 700 anni di Dante
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento