Diocesi

"Carissimi istituendi lettori Alex, Riccardo F., Riccardo M., Diego e Luca, e accoliti Pasquale Elio del seminario diocesano e Antonio, Martino e Vladi in cammino verso il diaconato permanente, san Giuseppe insegna a tutti noi, e in particolare questa sera a voi, ad assumere fino in fondo il ruolo che Lui ha accolto e vissuto intensamente: essere padre di Gesù..."

Potrà essere celebrato nei giorni tra venerdì 12 e sabato 13 marzo. Tra i vari luoghi nei quali sarà vissuto, c’è anche il Santuario di Madonna del Monte, sopra Marsure, col rettore mons. Sergio Moretto e l’adesione di varie parrocchie del territorio circostante all’avianese.

Nel corso della serata dell’8 marzo, organizzata dal Servizio Diocesano per la Tutela dei Minori - don di Noto ha sottolineato la rilevanza della comunicazione nel rafforzare o indebolire i legami tra le persone e la necessità che le connessioni nel mondo social si accompagnino ad incontri veri

Il progetto "Cucina sopraffina" si svolge a Santa Rita do Passa Quatro - São Paulo - Brasile, nell’opera educativa-sociale "Instituto Social Caburlotto" (Istituto Sociale Caburlotto - ISC) appartenente all’Istituto delle Figlie di San Giuseppe del Caburlotto in Brasile.

Le scelte saranno diversificate e in base alla situazione concreta dell’Unità pastorale: un parroco con più parrocchie, con dei preti collaboratori che vivono insieme o altrove; più Parroci con collaboratori o dove sarà più proficuo anche la possibilità di co-parroci.

Un messaggio di speranza, s’intende lanciare nel contesto della "Giornata del malato", che si celebra tra giovedì 11 e domenica 14 febbraio a Pordenone, Santuario delle Grazie alle 15 con il Vescovo Pellegrini, l'Oftal diocesana e quanti possono essere presenti (per gli altri canale 606)

Da mercoledì 17 febbraio, giorno delle Ceneri, saremo in quaresima. Nel frattempo, per chi lo desidera, il sussidio per questo tempo forte è disponbile nel sito della diocesi

Imparare a conoscere, meditare e personalizzare le Scritture è fondamentale per alimentare il culto spirituale, per essere contemplativi nell’azione, dimensione essenziale nella vita di ogni aderente all’Azione Cattolica. Ecco allora la proposta

Giuliano Guzzo su You tube parla di "Libertà Vita e Mass-media: la riflessione bioetica è davvero libera?" con don Enrico Facca e Tommaso Pellegrini

 La Parola di Dio non ha come primo obiettivo l’edificazione. L’autore della lettera agli Ebrei dice che “la parola di Dio è viva, efficace e più tagliente di ogni spada a doppio taglio; essa penetra fino al punto di divisione dell’anima e dello spirito, fino alle giunture e alle midolla, e discerne i sentimenti e i pensieri del cuore” (Eb 4,12)

Uno scampanio festoso, venerdì 22 gennaio, alle 12, per tre minuti, in contemporanea, rimbalzerà dai campanili delle parrocchie di Concordia, la cattedrale; di San Marco in Pordenone, concattedrale; dal duomo di Aviano e di San Vito al Tagliamento e da tutte le altre comunità, che sceglieranno di unirsi al "Concerto di Speranza per una cultura della Pace, accompagnata dalla scelta del disarmo".

Domenica 24 su Diocesi Concordia-Pordenone - YouTube sarà visibile il discorso del Vescovo rivolto ai giornalisti nel giorno de loro patrono, San Francesco di Sales.

Lunedì 25 gennaio, ore 18, incontro con il Vescovo e i giornalisti del territorio e de Il Popolo su zoom.

I Vescovi invitano le famiglie ad avvalersi di questo strumento di approfondimento della vita, di Dio, della cultura che ci circonda