Attualità

Il mondo dello sport, Manuel, non può tacere! Deve e vuole alzare la voce! Perché la vita per uno sportivo è tutt’altro che stupidità! È possibilità! Possibilità di cancellare dalle pagine di cronaca i fatti di stupidità, per riempirle di sogni realizzati e di punte raggiunte di felicità, anche quando questo ha comportato fatica! Possibilità di raccontare talenti che si scoprono compressi nel corpo e nel cuore!

Nel dicembre scorso, il Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia ha approvato il disegno di legge di riforma del sistema sanitario regionale. A favore, naturalmente, ha votato la maggioranza di centrodestra. Si sono astenuti M5S, Patto per l’Autonomia e Cittadini. Hanno votato contro il Pd e Open Sinistra Fvg.

Nei circa 15 minuti di discorso, Mattarella ha ricordato: “la sicurezza è condizione di un’esistenza serena” ma la sicurezza parte “da un ambiente in cui tutti si sentano rispettati e rispettino le regole del vivere comune... La vera sicurezza si realizza, con efficacia, preservando e garantendo i valori positivi della convivenza”

Terzo settore e volontariato invocano lo stop a una tassazione ingiusta e controproducente. La posizione contraria della Cei espressa dal presidente card. Bassetti e dal segretario generale mons. Russo. Il no delle Fondazioni e del Forum del Terzo settore. 

Scirocco e pioggia incessante, specie in montagna: si ripetono le condizioni del '66. Scuole chiuse in via precauzionale sia in Veneto che a Pordenone. Cellina esondato in montagna; allerta rossa minaccia soprattutto San Michele al Tagliamento.

Riceviamo da una giovane partecipante a Pordenoenlegge e volentieri pubblichiamo: il ritratto della impertinente Fallaci fatto da Paolo Mieli