Parla il Presidente della Renato Pujatti
Attualità
Campagna Amica in Fiera: incontri e degustazioni con aziende a km zero
“Mettere al centro dell’attenzione il sostegno ai progetti segnalati”
Nel Portogruarese abbiamo consultato il Centro per l’Impiego, i Caf e i Comuni
Non sono previsti percorsi di accampamento per chi è nel bisogno
Prof. Baldini: esclusi i poveri assoluti e gli immigrati residenti da meno di 10 anni
Don Luigi Ciotti presente alle giornate promosse da Libera a Trieste
Il mondo dello sport, Manuel, non può tacere! Deve e vuole alzare la voce! Perché la vita per uno sportivo è tutt’altro che stupidità! È possibilità! Possibilità di cancellare dalle pagine di cronaca i fatti di stupidità, per riempirle di sogni realizzati e di punte raggiunte di felicità, anche quando questo ha comportato fatica! Possibilità di raccontare talenti che si scoprono compressi nel corpo e nel cuore!
Nel dicembre scorso, il Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia ha approvato il disegno di legge di riforma del sistema sanitario regionale. A favore, naturalmente, ha votato la maggioranza di centrodestra. Si sono astenuti M5S, Patto per l’Autonomia e Cittadini. Hanno votato contro il Pd e Open Sinistra Fvg.
Fu il Commissario straordinario per la ricostruzione del Friuli dopo il terremoto
Bassetti, appello di Sturzo “risuona nell’animo di quanti hanno a cuore le sorti del Paese, ancora una volta lacerato e diviso”. Italia ritrovi “via della concordia e della fraternità”
Nei circa 15 minuti di discorso, Mattarella ha ricordato: “la sicurezza è condizione di un’esistenza serena” ma la sicurezza parte “da un ambiente in cui tutti si sentano rispettati e rispettino le regole del vivere comune... La vera sicurezza si realizza, con efficacia, preservando e garantendo i valori positivi della convivenza”
Marcia indietro sull'Ires ma non sull'editoria
L’ampliamento nella zona industriale Ponterosso a San Vito al Tagliamento. La coop occupa 70 lavoratori
Terzo settore e volontariato invocano lo stop a una tassazione ingiusta e controproducente. La posizione contraria della Cei espressa dal presidente card. Bassetti e dal segretario generale mons. Russo. Il no delle Fondazioni e del Forum del Terzo settore.
Alleanza delle Cooperative, File, Fisc e Uspi si appellano al Presidente del Consiglio, Conte
Lunedì 26 novembre Poste Italiane ha incontrato circa 3mila sindaci dei piccoli comuni italiani
Sabato 24 novembre un incontro pubblico dedicato all’affermazione della cultura del rispetto al liceo Grigoletti di Pordenone
Ci scusiamo con gli utenti per gli ulteriori tre giorni di disservizio nel sito dovuti ad un guasto alla centralina telefonca e di rete della TIM.
Interruzione servizio aggiornamento del sito
Scirocco e pioggia incessante, specie in montagna: si ripetono le condizioni del '66. Scuole chiuse in via precauzionale sia in Veneto che a Pordenone. Cellina esondato in montagna; allerta rossa minaccia soprattutto San Michele al Tagliamento.
Fanno risparmiare sulle bollette. Aiutano in modo importante l'ambiente.
La Terra è un paziente con tanti (troppi?) guai... ecco che fare con una certa velocità per porre rimedio
Riceviamo da una giovane partecipante a Pordenoenlegge e volentieri pubblichiamo: il ritratto della impertinente Fallaci fatto da Paolo Mieli
La libertà di stampa dal '600 ad Oriana Fallaci
Il già patriarca di Venezia e già arcivescovo di Milano ci svela il retroscena. Domenica 23, alle 11.30 in piazza San Marco, a Pordenone, presentazione del suo libro "Ho scommesso sulla libertà"
La società cambia velocemente: tanto quanto le tecnologie che ormai vivono con noi in ogni momento. Verso quale società e verso quale tipo di lavoro stiamo andando?
La ricetta della felicità in tre promemoria: Enrico Galiano l'ha trovata. E raccontata al festival
Storia recente della vita dell'Europa in tre date: 2004. 2008, 2014. verso quale futuro si va?
Economia, Banche, Bit-coin, lavoro e giovani: ce ne sono di incontri in cinque giornate di Pordenonelegge... Ecco una veloce panoramica