Scirocco e pioggia incessante, specie in montagna: si ripetono le condizioni del '66. Scuole chiuse in via precauzionale sia in Veneto che a Pordenone. Cellina esondato in montagna; allerta rossa minaccia soprattutto San Michele al Tagliamento.
Attualità
Fanno risparmiare sulle bollette. Aiutano in modo importante l'ambiente.
La Terra è un paziente con tanti (troppi?) guai... ecco che fare con una certa velocità per porre rimedio
Riceviamo da una giovane partecipante a Pordenoenlegge e volentieri pubblichiamo: il ritratto della impertinente Fallaci fatto da Paolo Mieli
La libertà di stampa dal '600 ad Oriana Fallaci
Il già patriarca di Venezia e già arcivescovo di Milano ci svela il retroscena. Domenica 23, alle 11.30 in piazza San Marco, a Pordenone, presentazione del suo libro "Ho scommesso sulla libertà"
La società cambia velocemente: tanto quanto le tecnologie che ormai vivono con noi in ogni momento. Verso quale società e verso quale tipo di lavoro stiamo andando?
La ricetta della felicità in tre promemoria: Enrico Galiano l'ha trovata. E raccontata al festival
Storia recente della vita dell'Europa in tre date: 2004. 2008, 2014. verso quale futuro si va?
Economia, Banche, Bit-coin, lavoro e giovani: ce ne sono di incontri in cinque giornate di Pordenonelegge... Ecco una veloce panoramica
La tecnologia al servizio dell'agricoltura. Anche nel Friuli Occidentale scendono in campo, anzi salgono in volo, i droni per controllare le vigne.
Bagnasco: “Dimenticare significherebbe spegnere l’anima”
“UN SOFFIO DI UMANITÀ - Viaggio in Kenya nel cuore del volontariato” venerdì 14 ad Azzano Decimo
Ritorna "Nel Giardino del Doge Manin" il meglio del florovivaismo oggi sul mercato accompagnato da incontri culturali, laboratori e degustazioni
Domenica 16 settembre nell'ambito delle iniziative per la Settimana della mobilità sostenibile
La Jurop di Azzano riaffida la fornitura pasti alla coop sociale Il Piccolo Principe
Sui banchi dal 10 settembre: tra problemi di dirigenti mancanti e trepidazione dei piccoli e delle loro famiglie. La situazione degli istituti.
Cro di Aviano in prima linea. Per i ricercatori si tratterebbe di una svolta epocale
Il recente alluvione in India, il terremoto in Indonesia e la siccità in Africa che mette a rischio la vita di 6 milioni di persone. Caritas lancia un appello per aiutare le popolazioni fortemente colpite da questi ultimi eventi.
I funerali di 18 delle 41 vittime, le parole del cardinale Bagnasco "uno squarcio nel cuore di genova", la telefonata di Francesco, la presenza del Presidente della repubblica, Sergio Mattarella.
Sono 39 le vittime, una decina ancora i dispersi. La protezione civile lavora da giorni senza tregua. Le parole del Cardinale Bagnasco sulla sua città e la tragedia del ponte Morandi.
Si è spenta il 16 agosto Rita Borsellino, sorella di Paolo. Ha dedicato parte della sua vita a ricordare il fratello ucciso dalla mafia, incontrando soprattutto ragazzi e scuole. Le parole di Mattarella e don Ciotti.
Un tasso alto che preoccupa. Tuttavia i dati relativi al Friuli Venezia giulia sono migliori rispetto ad altre aree del Paese
In base ad alcuni dei molti dati raccolti la classifica delle strade statali e regionali più pericolose è capeggiata dalla SS 13 Pontebbana, seguita dalla SR 252 di Palmanova e SR 351 di Cervignano.
Sergio Marchionne è morto la mattina del 25 luglio a Zurigo. resterà per sempre l'uomo della Fiat e del dopo Agnelli
C’è chi ripropone un uso in campo medico. Ma più di qualcuno storce il naso e mette in guardia dalle troppe facili semplificazioni. Nel frattempo qualcosa diventa legale
Una giuria da capogiro, con a capo Bruno Pizzul e Manuela Di Centa per madrina, valuterà i lavori dei ragazzi
A lungo ministro, è stato un riferimento per la politica regionale e nazionale. Il Presidente Fedriga: "Pochi hanno inciso quanto lui a favore del Friuli Venezia Giulia"
Il 1° gennaio 1948 entrava in vigore la nostra Costituzione, nata dalle macerie della seconda guerra mondiale, figlia della Repubblica. Sono passati 70 anni: cosa ha ancora da dirci oggi
C'è tempo fino al 30 maggio per iscriversi al concorso fotografico, promosso dalla Università di Udine, "Animali tra noi" riservato agli studenti delle scuole superiori delle regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia.