Le difficoltà delle aziende ricadono sulle coop sociali. L'esempio di Futura e del Piccolo principe
Attualità
"Dicevano che piantavano le acacie sulle pendici della montagna - ricorda - così le acacie avrebbero tenuto su la terra perché non scivolasse. Dicevano che era meglio andare sui prati con la gerla: era capitato che, mentre camminavano sul monte per far erba agli animali, all’improvviso si aprisse un buco sotto i loro piedi. Ci erano cascati uomini e donne. Ma la gerla era grossa, non passava per il buco. E così era meglio girare con la gerla, che la gerla li avrebbe salvati...
Domenica 13 ottobre l'Associazione nazionale fra lavoratori mutilati e invalidi del lavoro ha organizzato l'edizione 2019 della Giornata che vuole accendere i riflettori sul dramma degli incidenti sul lavoro. Quest'anno, da gennaio ad agosto, ad esempio, si sono registrati 685 infortuni mortali.
Il numero dei parlamentari si riduce da 630 a 400 deputati e da 315 a 200 senatori elettivi (esclusi i senatori a vita). Hanno votato a favore quasi tutti i gruppi: 553 i sì, 14 i no, 2 le astensioni. Si completa l'iter parlamentare della riforma che ha richiesto una doppia approvazione da parte di Camera e Senato
Incontro la signora Luciana Zambon Rodaro nella sua casa di Cordenons. Ha accettato di parlare della tragedia del Vajont, vissuta quando, giovane maestra, aveva appena raggiunto Erto nei primi giorni di ottobre del 1963.
Quale futuro in un paese che taglia i fondi al pluralismo? In un mondo che non si ferma più di un minuto e mezzo su una notizia? Le nuove sfide sono state esaminate a Sacile all'interno dell'appuntamento "Ascoltare, Leggere, Crescere" venerdì 4 ottobre.
Lunedì 30 settembre al Vendramini approfonditi gli aspetti clinici e relazionali
Dai cambiamenti climatici alla sostenibilità ambientale: il pianeta è al centro del festival
“Realizzerò un governo nel segno della novità. È quello che mi chiedono anche le forze politiche che hanno annunciato la disponibilità a farne parte. È questo il momento di una nuova stagione, un’ampia stagione riformatrice, di rilancio, di speranza che offra al Paese risposte e anche certezze”. Lo ha affermato il presidente del Consiglio incaricato Giuseppe Conte, parlando ai giornalisti al termine del colloquio avuto con il presidente Mattarella nel quale il Capo dello Stato gli ha conferito il mandato di formare un nuovo governo.
La situazione della sanità illustrata dal responsabile del settore Cisl Fp Fvg, Carlo Gerometta
Il dato è spaventoso eppure il mondo non si allarma come dovrebbe: la foresta amazzonica è in fiamme. Il mondo rischia di perdere il suo polmone verde, la zona - grande come mezza Europa - che produce il 20% dell'ossigeno del pianeta.
La matassa non è ancora sciolta e dopo le consultazioni del 21 e 22 agosto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ascoltate tutte le forze politiche, di fronte a un non quadro definitivo emerso rimanda alla prossima settimana la sua decisione, lasciando un altro spiraglio per la risoluzione della crisi. Appuntamento a martedì 27 agosto: o si risolve o non restano che le urne.
Crisi di governo. Card. Bassetti (Cei): “Tocca al Parlamento trovare una soluzione per aiutarci a rimanere un grande Paese”
"Genova è qui e con noi prega per le vittime, angeli della nostra città". Con queste parole struggenti, umane e grondanti fede il cardinale Angelo Bagnasco è stato voce della sua città, delle sue vittime, di tutti.
I viticoltori inizieranno a raccogliere i grappoli attorno al 20-22 agosto
L’Afds Pordenone è un’associazione attiva e in salute. "Le donazioni effettuate nel 2018 sono state quasi 8.000 - dice il suo presidente Ivo Baita - in lieve ma significativo rialzo rispetto all’anno precedente.
Per il momento Pordenone è autosufficiente ma il dono del sangue è in calo
I fatti che hanno colpito l’Organo purtroppo minano la fiducia nella magistratura
Intervista a S.E. mons. Carlo Roberto Maria Redaelli, arcivescovo di Gorizia e nuovi direttore di Caritas Italia sulla questione migranti e Italia
L’appello del direttore Dalla Torre
Due regioni e una nazione in festa per la conferma delle Olimpiadi invernali 2016 a Milano e Cortina
Da domani, 25 giugno a giovedì proclamato lo "stato di disagio fisico intenso" in tutto il litorale. L'Asl 4 attiva il protocollo allarme climatico
Attivato il servizio informazioni col numero 0434 223522 operativo fino al 31 agosto, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00 e dalle 9.00 alle 12.00 anche il sabato.
La società elogiata per l'economia circolare legata al verde. E Bergoglio ricorda la coppia conosciuta a San Vito
Si chiude un anno scolastico: riflessioni a margine. Tra novità, responsabilità sempre in guardia dalle soluzioni demagogiche
Il corpo elettorale italiano coinvolto complessivamente nel voto europeo supera i 51 milioni di persone. Per circa 17 milioni di cittadini l’appuntamento con le urne è duplice: il 26 maggio si vota anche per i sindaci e i consigli di quasi la metà dei Comuni italiani
L'addio annunciato per il 7 giugno da Theresa May peggiorerà le cose: questa l'opinione espressa da Francis Davis, consulente di precedenti governi inglesi, docente di sociologia a Birmingham e alla cattolica Saint Mary di Londra.
Il presidente Fisc don Adriano Bianchi: “La nostra comunicazione è a servizio della comunità e senza una comunicazione buona la comunità non cresce”.
Un'occasione per guidare al voto delle europee i giovani