Aldo Moro (Maglie, 23 settembre 1916 – Roma, 9 maggio 1978) è stato un politico, accademico e giurista italiano, segretario politico e presidente del consiglio nazionale della Democrazia Cristiana; ne fu segretario dal 1959. Fu più volte ministro; cinque volte Presidente del Consiglio; promosse nel 1974-76 la strategia dell’attenzione verso il Partito Comunista Italiano.Fu rapito il 16 marzo 1978, ucciso il 9 maggio dalle Brigate Rosse.
Attualità
All’ondata leghista hanno tenuto botta solo pochi Comuni, (ex) roccaforte del centro sinistra
Alle 2.30 di sabato 28 aprile Alfie è morto. La sera del 23 aprile ad Alfie erano state staccate le macchine che lo mantenevano in vita.
Urne aperte dalle 7 alle 23: si sceglie il nuovo governatore della Regione Fvg e al voto vanno anche alcuni comuni friulani. Otto sono in provincia di Pordenone.
"Abbiamo visto ammainare la bandiera nera dell’Isis, ma la strage degli innocenti non si ferma"
Secondo uno studio condotto dall’Università di Birmingham fare movimento rallenta l’invecchiamento se viene unito ad una corretta idratazione
Sergio Bolzonello, pordenonese, vice presidente in carica e candidato per il centrosinistra, se la dovrà vedere contro Massimiliano Fedriga (centrodestra), Sergio Cecotti (autonomisti) e Alessandro Fraleoni Morgera (M5S)
Nei collegi uninominali di Camera e Senato vengono eletti, con percentuali prossime alla maggioranza assoluta, Vanni Gava (Lega) e Luca Ciriani (Fratelli d'Italia)
La proposta - folle ci permettiamo di considerarla noi - proviene da quello che viene considerato, a torto o a ragione. l'uomo più potente del pianeta. Pertanto non ci è consentito relegarla a semplice "battuta da bancone del bar". Una cosa però ci sentiamo di dirla subito: armare gli insegnificanti contraddirebbe ogni intento educativo.
In bilico tra un’assenza/incapacità educativa delle famiglie che diventa assordante e al tempo stesso una ossessiva organizzazione del tempo dei figli che vengono occupati in mille attività sportive, agonistiche, artistiche
I valori del volontariato per cambiare la società, le opportunità della riforma varata dalla Regione Friuli Venezia Giulia
Compatibile al 90%. L'ottimale sarebbe stato fosse compatibile al 100% ovviamente, ma la notizia resta ottima comunque. Ora le speranze di guarigione per la piccola Elisa tornano ad accendersi.