E arriva tardi all'Angelus... ma schiettamente racconta l'accaduto e tranquillizza.. E' successo domenica 1° settembre: "Grazie a Dio e ai pompieri".
Il Papa all'Angelus di domenica 25 agosto e il suo appello per l'Amazzonia devastata dagli incendi
Dolore, gratitudine, coraggio, lode: sono le quattro parole chiave della lettera che Papa Francesco ha scritto, il 4 agosto, ai sacerdoti, in occasione del 160° anniversario della morte del santo Curato d’Ars (4 agosto 1859), proposto da Pio XI come patrono di tutti i parroci del mondo.
Papa Francesco ha scritto una lettera al presidente della Siria, preoccupato per la situazione in cui versa la popolazione, mentre nella regione di Idlib continuano le azioni di guerra e i bombardamenti ai danni dei civili inermi
Morte in Francia di Vincent Lambert: Gisotti (Santa Sede), “Dio è l’unico padrone della vita dall’inizio alla fine naturale”
Papa Francesco: messa per i migranti, “sono persone, non questioni sociali o migratorie”, “grande responsabilità dalla quale nessuno si può esimere”. Omaggio ai migranti che aiutano i migranti
In occasione dell'anniversario del suo viaggio a Lampedusa, l'8 luglio il Santo Padre Francesco celebrerà una Messa per i Migranti, alle ore 11, nella Basilica di San Pietro.
Nel 2018 le diocesi italiane hanno offerto alla Santa Sede 2.104.765,30 euro.
Il Papa in Iraq? Il patriarca dei caldei, Card. Sako commenta subito: “Una gioia immensa per tutto il popolo”. E Padre Yousif (parroco): “Ci sentiremo meno soli”
Papa Francesco conquista con la gentilezza pacata che è anche grande attenzione all'altro. Lo ha fatto anche con i giornalisti - categoria anche invisa a volte - in volo verso la Romania dove si ferma fino a domenica 2 giugno