Più di 550 missionari della Misericordia, provenienti dai 5 continenti – informa il dicastero della Santa Sede – sono attesi l'8 aprile per questo incontro con il Santo Padre, a due anni dall’istituzione di questo speciale Ministero durante il Giubileo della Misericordia.
Via Crucis al Colosseo: suor Genevieve, dalla Piana di Ninive -porta la croce: “Con me i dolori e le lacrime dell’Iraq”
Papa Francesco celebra con i detenuti del carcere romano Regina Coeli la messa in Coena Domini: 600 i partecipanti, 12 ricevono la lavanda dei piedi dal Papa.
La sua eredità in tre parole: i Gruppi di preghiera, gli ammalati della Casa Sollievo e il confessionale
“Plaudo a questa iniziativa – scrive Benedetto XVI – che vuole opporsi e reagire allo stolto pregiudizio per cui Papa Francesco sarebbe solo un uomo pratico privo di particolare formazione teologica o filosofica, mentre io sarei stato unicamente un teorico della teologia che poco avrebbe capito della vita concreta di un cristiano oggi”.
Papa Francesco ha autorizzato la promulgazione dei Decreti riguardanti il miracolo attribuito all’intercessione del Beato Paolo VI come ha pure quello attribuito all’intercessione del Beato martire Oscar Arnolfo Romero Galdámez, arcivescovo di San Salvador
Francesco all'Angelus di domenica 18 febbraio: la Quaresima è "un impegno gioioso e serio per spogliarci del nostro egoismo, del nostro uomo vecchio, e rinnovarci secondo la grazia del nostro Battesimo"
Il Papa dalla finestra dell'Angelus e col tablet si iscrive per primo alla Gmg di Panama del prossimo gennaio 2019
La Giornata sarà offerta in particolare per le popolazioni della Repubblica Democratica del Congo e del Sud Sudan
Il pianto insieme alle vittime degli abusi, l'abbraccio ai mapuche, l'incontro con le vittime della repressione degli Anni '70. Ecco le immagini dalla "tre giorni" del Papa in Cile, prima tappa del suo 22° viaggio apostolico.