Giovedì 9 giugno l’ex magistrato e il giornalista di Libero sosterranno le loro posizioni sul fatto che la “rivoluzione” non è stata la miglior cura alla corruzione.
Pordenone
Giovedì 9 giugno Italo Zannier, uno dei grandi italiani della fotografia internazionale, compirà 90 anni. Il Circolo della stampa di Pordenone, che si pregia di averlo onorato con la nomina di “Socio Onorario” e con il “Pennino d’oro”, esprime l’augurio e il compiacimento per il prestigioso anniversario.
Apertura straordinaria del Punto informativo in occasione della assemblea annuale convocata alle 20 del 9 a Palazzo Mantica
Le alte temperature tipiche del periodo estivo, facilitano l’innalzamento dei livelli dell’ozono, sostanza naturale che si forma vicino al suolo e in particolare nella parte centrale della giornata.
Le lezioni si svolgeranno dal 9 giugno al 28 luglio ogni giovedì sera, dalle 19 alle 20. Si consiglia di arrivare
almeno 10 minuti in anticipo
Appuntamentoil 9 alle 17.30 nella sala riunioni dell'Ascom di Pordenone: la prima dopo due anni di pandemia
In concorso i servizi pubblicati tra il 1° luglio 2021 e il 30 giugno 2022. Il termine ultimo per l’invio sarà il 10 luglio prossimo.
Premiate con la borsa di studio in municipio due studentesse: Alice Libera Donno e Marianna Grizzo
Prosegue martedì 7 giugno la rassegna “Open Jazz”. Sul palco alle 21.00 la formazione degli Oliphantre, progetto esplosivo, conturbante e romantico, che mette in dialogo Francia e Italia.
Due appuntamenti: i protagonisti Marco Bellocchio e i grandi direttori della fotografia Paolo Ferrari e Luciano Tovoli (nella foto Max non può aspettare)
Appuntamento l'8 giugno alle 18.30 con ingresso gratuito al teatro di Borgomeduna. recitano i ragazzi del laboratorio di teatro Olte La scuola
E' la volta di Marco Monti, classe 1985, un fotografo a New York
Il Vespa Tour di Pordenone ha organizzato il viaggio di quattro giorni, andata e ritorno, sul lago di Garda; è una prima edizione.
Appuntamento alle 10.30 in Prefettura
Al Parco di San Valentino il concerto di Mahmood, vincitore dell’ultimo Festival di San Remo
Un Contratto per valorizzare il Noncello è stato presentato in municipio: tre stadi che vanno dall'analisi dello stato di fatto alla concertazione con varie realtà chiamate in causa per la valorizzazione
Purtroppo il perdurare della assenza di pioggia sufficiente mette sul tavolo la questione razionamento idrico
10 mila passi & un dono: partecipare è semplice: basta effettuare una passeggiata o una corsa, a passo libero, da soli o in compagnia, in una sola volta o più tappe, in itinerari liberi o in uno dei percorsi “10mila passi di salute” promossi da Federsanità ANCI FVG (https://federsanita.anci.fvg.it/progetti) dal 29 maggio al 13 giugno.
Nel weekend visite guidate e attività per piccoli detective. Aperto nella festività del 2 giugno con la mostra Blacksad
Pordenonescrive raddoppia e offre Pordenonescrive jUNIOR: dal 28 giugno 2campus d'autore"; dal 5 al 7 luglio Master sul racconto
In tre anni il Comune di Pordenone scala le classifiche degli Energy Awards FVG, aggiudicandosi il primo posto come comune virtuoso tra i 19 Comuni finalisti del Friuli Venezia Giulia.
Al Convento San Francesco a Pordenone alle 20 con Tribsterill Trio
Tre puntate: Londra, New York e Tolosa nei racconti dei corregionali dal mondo
Il libro "Quattro passi insieme" di Lorenzo Cardin e Paola Dalle Molle alle 18
Dopo due anni di stop forzato dovuto alle misure di sicurezza, ricominciano i laboratori estivi di “A Palazzo mi diverto e conosco il mondo” della Storica Società Operaia dal 20 giugno al 29 luglio
Sabato 28 e domenica 29 maggio, entrambe con inizio alle 16: Blacksad, i colori del noir
Approvati i conti economici e nominata Chiara Mutton come membro del direttivo. Si torna alla normalità post pandemica con il ripristino della Tombola dell’8 settembre dafvanti alla Loggia. Consegnati gli attestati ai Soci con 25 e 50 anni di iscrizione al sodalizio
Si chiude il trittico di eventi sulla produzione innovativa e sostenibile di cibo. Relatori internazionali per i convegni dello Special Conference Day organizzati con la FAO per l’Anno Mondiale della Pesca Artigianale e Acquacoltura delle Nazione Unite.
Fuggito dal Pakistan attraverso la rotta balcanica, aiutato dai Nuovi Vicini, ora ha modo anche di fare volontariato: "Gli italiani mi hanno aiutato, prova restituire qualcosa"
La testimonianza di Marco Pin, 30 anni, di San martino al Tagliamento