Pordenone

Giovedì 26 maggio, all’inaugurazione interverranno l’Assessore alla Cultura del Comune di Pordenone Alberto Parigi, la curatrice di pordenonelegge Valentina Gasparet, la Dirigente della scuola Pier Paolo Pasolini Maria Lidia Filipetto, la vice preside Daniela Bianchin, le docenti responsabili del progetto Doris Carpenedo, Cristina Giammario e Roberta Santambrogio, oltre agli alunni della scuola.

A pieno ritmo la manifestazione torna dopo le emergenze da pandemia. Presentata a Pordenone il 24 maggio: dal 21 giugno a settembre in calendario oltre 300 eventi

Martedì, 24 maggio, terzo e ultimo convegno della 4ª edizione di “Futuro Contemporaneo”, indetto dal Circolo della Stampa di Pordenone.  L’evento incomincia alle ore 9 a Palazzo Klefisch (via della Motta, Pn) e ha il patrocinio di Confindustria Alto Adriatico, Confartigianato Pordenone, Polo tecnologico Alto Adriatico, Ordine dei giornalisti e Assostampa del Friuli Venezia Giulia.

Negli scorsi giorni si sono infatti conclusi gli incontri  tra il personale della Polizia Stradale di Pordenone con gli studenti dell’Istituto “Leopardi-Majorana” nell’ambito del progetto “ICARO 2022”, che ha come obiettivo diffondere la cultura del rispetto e delle regole in tema di sicurezza stradale

" Poesie, racconti e riflessioni sulla gentilezza” è il libro che verrà presentato venerdì 20 maggio alle 18 nella sala T.Degan della biblioteca civica. L'evento festeggia le poesie vincitrici del concorso "La gentilezza vince sulla violenza, 2021" e i bambini della Scuola primaria Carlo Collodi di Pordenone che hanno composte le poesie e che le leggeranno.

Prima tappa: chiesa dell’ex Convento di San Francesco alle 19.30, accompagnata dal Sindaco, incontrerà i parlamentari del territorio, le autorità locali e i rappresentanti delle associazioni di categoria delle realtà imprenditoriali pordenonesi che nei loro interventi rappresenteranno le condizioni, le prospettive e le aspettative del territorio.

Torna l'attività di Canoa sul Noncello. Escursioni gratuite tra sport e natura lungo l'incanto del fiume cittadino