Pordenone
stampa

Paff! Visite guidate al museo del fumetto

Sabato 28 e domenica 29 maggio, entrambe con inizio alle 16: Blacksad, i colori del noir

Paff! Visite guidate al museo del fumetto

130 tavole inedite e illustrazioni originali rendono la mostra allestita al Palazzo Arti Fumetto Friuli di Pordenone su Juanjo Guarnido la più grande mai realizzata in Italia. E’ questa una delle molteplici ragioni per cui vale veramente la pena di prenotare la visita guidata all’esposizione “BLACKSAD – I colori del noir”. Nel fine settimana sono due le opportunità proposte da PAFF!: sabato 28 e domenica 29 maggio, entrambe con inizio alle 16.

A condurre il pubblico in un viaggio entusiasmante tra disegni di qualità e di rilievo mondiale è Riccardo Pasqual, che con la sua verve coinvolgente sa attrarre e incuriosire i visitatori, approfondendo gli aspetti più interessanti, le ambientazioni noir, gli strepitosi disegni ad acquerello che caratterizzano le opere di Guarnido, non soltanto per quanto riguarda il personaggio di Blacksad, ma anche gli altri che compongono l’esposizione: Streghette e Tra le Indie perigliose.

La prenotazione delle visite si effettua accedendo al sito www.paff.it.

L’opportunità di scoprire la mostra “BLACKSAD – I colori del noir” è proposta da PAFF! anche alle scolaresche di ogni ordine e grado. La visita consente agli studenti di gustare gli acquerelli e le opere originali di un genio del disegno qual è Guarnido, celebre anche per aver collaborato con Disney e Marvel. Agli studenti partecipanti vengono proposte attività articolate in diverse modalità di fruizione in base alla fascia d’età: scuola primaria, scuola secondaria di primo grado e scuola secondaria di secondo grado.

 

Per  informazioni

PAFF!

Palazzo Arti Fumetto Friuli

V.le Dante, 33

33170 Pordenone

0434/392941

www.paff.it

Paff! Visite guidate al museo del fumetto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento