Pordenone: lunedì 6 giugno 4 chiacchiere con... Pordenonesi nel mondo
E' la volta di Marco Monti, classe 1985, un fotografo a New York
Prosegue con una puntata a New York tra fotografia e arte la nuova serie di "4 Chiacchiere con...", il format di video interviste con cui l’EFASCE (l’Ente Friulano Assistenza Sociale Culturale Emigranti) di Pordenone sta mantenendo vivo il legame con i corregionali all'Estero, permettendo di conoscere le storie dell'emigrazione più recente. Un progetto sostenuto dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e Fondazione Friuli.
Lunedì 6 giugno alle 18 al centro dell'intervista Marco Monti, classe 1985 originario di Pordenone, dove ha frequentato il liceo economico aziendale al Don Bosco. Dopo la laurea in cinema a La Sapienza di Roma, grazie a un'esperienza professionale con il Ministero dei Beni culturali arriva 13 anni fa a New York, dove ha una serie di esperienze professionali in studi fotografici nelle fotografie still life per grandi marchi. La pandemia diventa l'occasione per lanciarsi in un progetto personale e così da marzo 2021 insieme a Mina Ok, originaria della Korea del Sud, ha fondato lo studio M+M. Tra i loro lavori più recenti il Met Gala, uno degli eventi più fashion degli Usa. Oltre al lavoro, racconterà la sua vita nel quartiere di Brooklyn e il suo rapporto con le radici pordenonesi.
La puntata andrà in onda sulla pagina Facebook “EFASCE - Pordenonesi nel Mondo” e sul canale YouTube omonimo: il presidente dell'Ente Gino Gregoris, la vicepresidente Luisa Forte e Michele Morassut della segreteria EFASCE dialogheranno dialogheranno con Marco Monti toccando vari punti, dalla vita professionale a quella personale.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento