Pordenone

10 mila passi & un dono: partecipare è semplice: basta effettuare una passeggiata o una corsa, a passo libero, da soli o in compagnia, in una sola volta o più tappe, in itinerari liberi o in uno dei percorsi “10mila passi di salute” promossi da Federsanità ANCI FVG (https://federsanita.anci.fvg.it/progetti)  dal 29 maggio al 13 giugno.

Nel weekend visite guidate e attività per piccoli detective. Aperto nella festività del 2 giugno con la mostra Blacksad 

In tre anni il Comune di Pordenone scala le classifiche degli Energy Awards FVG, aggiudicandosi il primo posto come comune virtuoso tra i 19 Comuni finalisti del Friuli Venezia Giulia.

Approvati i conti economici e nominata Chiara Mutton come membro del direttivo. Si torna alla normalità post pandemica con il ripristino della Tombola dell’8 settembre dafvanti alla Loggia. Consegnati gli attestati ai Soci con 25 e 50 anni di iscrizione al sodalizio

 

Si chiude il trittico di eventi sulla produzione innovativa e sostenibile di cibo. Relatori internazionali per i convegni dello Special Conference Day organizzati con la FAO per l’Anno Mondiale della Pesca Artigianale e Acquacoltura delle Nazione Unite.

Giovedì 26 maggio, all’inaugurazione interverranno l’Assessore alla Cultura del Comune di Pordenone Alberto Parigi, la curatrice di pordenonelegge Valentina Gasparet, la Dirigente della scuola Pier Paolo Pasolini Maria Lidia Filipetto, la vice preside Daniela Bianchin, le docenti responsabili del progetto Doris Carpenedo, Cristina Giammario e Roberta Santambrogio, oltre agli alunni della scuola.

A pieno ritmo la manifestazione torna dopo le emergenze da pandemia. Presentata a Pordenone il 24 maggio: dal 21 giugno a settembre in calendario oltre 300 eventi

Martedì, 24 maggio, terzo e ultimo convegno della 4ª edizione di “Futuro Contemporaneo”, indetto dal Circolo della Stampa di Pordenone.  L’evento incomincia alle ore 9 a Palazzo Klefisch (via della Motta, Pn) e ha il patrocinio di Confindustria Alto Adriatico, Confartigianato Pordenone, Polo tecnologico Alto Adriatico, Ordine dei giornalisti e Assostampa del Friuli Venezia Giulia.