Pordenone: casetta di Natale anche per la Fondazione Bambini e Autismo
Da sabato 3 dicembre alla vigilia, 24 dicembre. Vi si possono trovare: addobbi natalizi, pendenti decorativi per l’albero di Natale, corone di buon augurio e ancora cornici e piatti mosaicati ecc. tutti oggetti realizzati dagli speciali mosaicisti dell’Officina in pezzi unici rigorosamente fatti a mano.
LE CASETTE DI NATALE 2022 IN PIAZZA XX SETTEMBRE A PORDENONE: ANCHE FONDAZIONE BAMBINI E AUTISMO E’ PRESENTE DAL 3 DICEMBRE
Tra le iniziative del Natale Pordenonese vi è il villaggio di Natale nella centrale P.zza XX Settembre. Le casette saranno aperte al pubblico da sabato 3 Dicembre. Il villaggio è diviso in due sezioni quella delle degustazioni alimentari e quelle dell’artigianato. Fondazione Bambini e Autismo ONLUS è presente con una casetta in questa ultima sezione dove si potranno trovare oggetti artigianali realizzati nel Centro lavorativo per adulti “Officina dell’Arte”.
Molte le cose curiose e uniche che sono state preparate nel laboratorio di mosaico professionale come: addobbi natalizi, pendenti decorativi per l’albero di Natale, corone di buon augurio e ancora cornici e piatti mosaicati ecc. tutti oggetti realizzati dagli speciali mosaicisti dell’Officina in pezzi unici rigorosamente fatti a mano. Accanto a questi oggetti vi sono poi quelli realizzati nel laboratorio di confezione: pacchetti di caramelle, di biscotti, di favette di Trieste, Panettoni, Pandori, confezioni di sale, pepe, ecc. e il vino Buono, le tradizionali confezioni di vino (con le bollicine) che Fondazione decora e presenta ogni anno.
La casetta sarà aperta tutti i giorni sino al 24 Dicembre.
Fin qui la notizia ma, come dice Davide Del Duca Direttore di Fondazione, “…Siamo in un periodo storico complicato dal quale, probabilmente, ne usciremo se tutti, anche nelle piccole comunità, ci daremo una mano. Essere solidali con chi è stato nella vita meno fortunato non è soltanto un obbligo morale, ma è anche una esperienza che ognuno può provare sentendosi più sereno ogni qual volta avrà fatto del bene.
Visitare la casetta di Fondazione può essere l’occasione di fare del bene per questo Natale e aiutare Fondazione in grandi progetti in corso per migliorare la vita delle persone con autismo e dei loro cari”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento