La solennità del Corpus Domini, per le parrocchie cittadine di Sant’Andrea apostolo e Sant’Agnese martire in Portogruaro si celebra domenica 2 giugno alle 18.00 con la messa solenne nel duomo. Al termine si snoda la processione lungo le seguenti vie del centro
Portogruaro
La rassegna di teatro educazione delle scuole superiori di Portogruaro occupa le tre mattinate del 29-30-31 maggio e la serata del 1° giugno, al teatro Russolo.
Le scuole che partecipano alla X edizione, che quest’anno ha per titolo "Follemente", sono il Liceo XXV Aprile, il Liceo M.Belli e l’I.S.I.S. Da Vinci.
Vaccini morbillo: due le giornate dedicate, nelle sedi vaccinali di via Trento 17 a San Donà e di via Zappetti 26 a Portogruaro, con date e orari unificati: venerdì 24 dalle ore 13.30 alle ore 16.30 e sabato 25 maggio dalle 8.30 alle 11.30. Anche i ragazzi di età maggiore ai 14 anni, non vaccinati, potranno presentarsi ed essere vaccinati, senza appuntamento.
La presentazione si svolgerà giovedì 23 maggio alle ore 18.00 nel giardino del Museo della Bonifica di San Donà di Piave alla presenza dei protagonisti della pubblicazione: dai ragazzi del Centro di Salute Mentale ai rappresentanti delle scuole che hanno contribuito alla realizzazione
Martedì 21, è prevista la celebrazione del ‘Transito di santa Rita’, cioè il ricordo della sua morte. Mercoledì 22, festa patronale, c’è una prima messa alle 10.00, per favorire i numerosi fedeli che giungono da fuori parrocchia, dal portogruarese e anche dall’area pordenonese, per affidarsi all’intercessione della Santa. Alle 18.30 messa solenne animata dal Coro parrocchiale, presente la comunità. Al termine c’è la benedizione delle rose.
Da lunedì 13 maggio negli ospedali di San Donà e Portogruaro saranno attivi due ambulatori dedicati alle persone portatrici di stomie urinarie e stomie addominale in modo provvisorio o permanente.
Una camminata tra le vie del centro di Portogruaro, con l'obiettivo di unire territori e generazioni. Torna anche quest'anno “L'incrocio delle età”, evento organizzato dalla residenza Francescon per sabato 11 maggio. Alle 12 pin nic nel parco della residenza Francescon
Organizzata dal Lions Club di Portogruaro: Fondazione Calasanzio ore 9.45
Una festa dal profumo veneziano in quel di Portogruaro: domenica 21 aprile dalle 9 alle 20 si tiene in corso Martiri della Libertà la festa del bocolo
A cura del Liceo XXV Aprile di Portogruaro, torna per la 10^ volta l’iniziativa "La notte nazionale del Liceo Classico". L’evento, che si svolge in contemporanea in tutta Italia, quest’anno è anticipato a venerdì 19 aprile, dalle 18 alle 24
Il cammino della Settimana Santa che i fedeli si accingono a vivere, illuminati dalla vita, morte e risurrezione di Gesù, è un’occasione per prendere coscienza di alcuni valori: il ‘tempo che trascorre’ è un dono di Dio, affidato alla nostra responsabilità, sostenuti anche da figure esemplari come i santi e i martiri. È pure un’occasione utile, per favorire atteggiamenti di verifica del cammino compiuto; di riconoscenza per i doni della terra, dell’acqua, dell’ambiente, da tutelare. E’ il tempo propizio per riconciliarsi col Signore e con i fratelli
Il reparto di Pediatria dell’ospedale di Portogruaro è stato da poco attivato un nuovo ambulatorio dell’obesità in età pediatrica. Il direttore dell’unità, Antonella Tonetto, ha ricordato che i dati dell’Oms parlano di un aumento esponenziale del numero di bambini obesi.
Si prospettano mesi impegnativi per il traffico di Borgo San Nicolò. Ai piedi del cavalcavia autostradale sono partiti i lavori di riconfigurazione della viabilità nell’area ricompresa tra le vie Antinori, Campeio e Pordenone. Intervento da 440mila euro, che vede tra gli obiettivi principali il miglioramento della sicurezza per la svolta in via Campeio di chi proviene dalla rotatoria di via Antinori e per la svolta degli autoarticolati che arrivano dall’autostrada verso via Campeio.
Il concerto sabato 17 febbraio alle 17 nella sala consiliare del Municipio di Portogruaro chiude il cartellone a cura della Fondazione Musicale Santa Cecilia
Il gesto di cospargere il capo di cenere, mercoledì 14 febbraio, evoca il ricordare il destino dell’uomo: ’ritornare in polvere’.
Nella sua ultima fatica letteraria, I frutti della memoria edito da La Nave di Teseo, Edith Bruck raccoglie le lettere e i testi degli studenti di tutte le età che ha incontrato in questi anni, portando nelle scuole e ovunque la sua testimonianza per non dimenticare l’orrore dell’Olocausto.
E' successo all'ospedale di Portogruaro. Il paziente, Antonio Bragato, classe 1917, durante la seconda guerra mondiale era stato in un campo di concentramento.
Porte aperte dalle 14 alle 18 di sabato pomeriggio
Il concerto del giovane violinista in programma sabato 20 gennaio nell’ambito della rassegna organizzata dalla Fondazione Santa Cecilia di Portogruaro, alle 17 nella Sala Consiliare del Municipio
Il Presidente, nell’udienza privata, durante il saluto, li ha ringraziati per l’impegno educativo e di animazione rivolto ai più piccoli, specialmente durante le attività estive, incoraggiandoli a continuare nel servizio.
Il dipartimento di prevenzione ha organizzato tre “open day” per la somministrazione dell’antinfluenzale con la possibilità di effettuare anche il vaccino anti covid.
Le domande per partecipare al concorso pubblico dovranno essere inoltrate entro giovedì 11 gennaio tramite il sito internet www.azero.veneto.it (selezionando poi il link “concorsi e avvisi”) dov’è possibile consultare anche il bando dettagliato di partecipazione; lo stesso bando è pubblicato anche sul sito internet Ulss4: www.ulss4.veneto.it.
Portogruaro, lunedì 8 gennaio all'Ute: presentato il nuovo piano di illuminazione del centro storico
Appuntamento lunedì 8 gennaio alle ore 15.00 presso la Sala delle Colonne del Collegio Marconi
Anche tre bambini con complicanze da influenza ricoverati in ospedale. Il dipartimento di prevenzione ribadisce: Il vaccino evita conseguenze gravi. Tra qualche giorno open day per la popolazione, con accesso gratuito e libero nelle sedi di San Donà, Jesolo e Portogruaro.
Sono state più di duemila le persone che la notte di Capodanno hanno brindato all’arrivo del 2024 in Piazza della Repubblica a Portogruaro prendendo parte all’evento musicale animato da Radio “Peter Pan”.
L’Orchestra di Fiati del Santa Cecilia diretta la prima volta da Roberto Rossetti, in programma al Teatro Russolo il 1° gennaio alle 17
Si propongono gli orari delle varie celebrazioni, dal Natale all’Epifania.
Sant’Andrea.
18 dicembre 1943-18 dicembre 2023: in memoria dei tre martiri appuntamento alle 17 del 18 dicembre in piazza della Repubblica per la deposizione di corone dì alloro ai cippi dei caduti; 17.30 in sala consiliare "E' ancora domani" evento a cura dell'Anpi Portogruaro
Appuntamento il 13 alle 18 in via Cesare Beccaria a Portogruaro per l'inaugurazione della esposizione temporanea delle tavole illustrate da Luca Terenzi per il libro "Dell'andare in treno e altre coincidenze"
"È un lutto collettivo che coinvolge le comunità di Portogruaro e di Concordia Sagittaria; realtà dove i tre ragazzi sono cresciuti e hanno vissuto."
« Precedente Successivo » 1 2 3 4 5 6 7 8 ...26