Cultura e Spettacoli
stampa

Il docu-film su Pavarotti a Cinemazero

Rivivere e soprattutto riascoltare il grande maestro della grande musica lirica italiana: Pavarotti. E' possibile il 29 e il 30 ottobre a Cinemazero

Il docu-film su Pavarotti a Cinemazero

A Cinemazero, solo per due giorni, il 29 ottobre alle 21.00 e il 30 alle 18.45 arriva Pavarotti – Genio per sempre, il documentario evento che racconta la storia, la voce, i segreti e la leggenda del tenore Luciano Pavarotti e del suo incredibile percorso, da figlio di un fornaio a superstar internazionale capace di trasformare per sempre il mondo dell’opera.

Il film è denso di filmati mai visti prima e immagini delle performance più iconiche del tenore che offrono un ritratto intimo ed emozionante dell’artista e dell’uomo, il più amato cantante d’opera di tutti i tempi con oltre 100 milioni di dischi venduti nel corso della sua carriera.

Il regista premio Oscar Ron Howard dirige un racconto approfondito che non tralascia nulla della vita, della carriera e del lascito ininterrotto di questa icona musicale. Ha scelto un approccio intimo per raccontare la sua storia : si è spinto oltre l’iconica figura pubblica per rivelare l’uomo. Soprannominato “il tenore del popolo“, Pavarotti, infatti, rappresentava una rara combinazione di personalità, genio e celebrità e utilizzava le sue doti prodigiose per diffondere l’opera come spettacolo capace di essere apprezzato da tutti gli amanti della musica. Grazie alla forza del suo talento, Pavarotti ha dominato i più importanti palchi del mondo, conquistando il cuore del pubblico. Come di lui disse Bono, frontman degli U2, “alcuni sanno cantare l’opera. Luciano Pavarotti era un’opera”.

Il docu-film su Pavarotti a Cinemazero
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento