Sport
stampa

Basket, C Silver 2021: Pallacanestro Portogruaro e 3S Cordenons al via del campionato

Da fine marzo, verosimilmente dal 21, fino all’11 luglio

Basket, C Silver 2021: Pallacanestro Portogruaro e 3S Cordenons al via del campionato

Sarà sicuramente un campionato anomalo, ma le 8 formazioni che faranno parte della serie C Silver 2021, gestita dal Comitato Regionale Fvg, partono fiduciose di poter quantomeno condurre un’attività proficua per i propri tesserati. Nel torneo, che andrà da fine marzo (verosimilmente dal 21) fino all’11 luglio (termine ultimo per chiudere tutti i campionati, come dichiarato della Federbasket) a rappresentare la diocesi ci saranno la Pallacanestro Portogruaro e la 3S Cordenons, insieme alle udinesi AssiGiffoni Cividale, Latte Blanc Ubc Udine, San Daniele del Friuli, le triestine Lussetti Servolana e IS Copy Cus Trieste e infine il Progetto College della Fip, che raccoglierà i migliori 2005 della regione (rinforzati da un paio di elementi del 2001 e 2002 rimasti senza squadra) e giocherà al palasport di Latisana.

A guidare Cordenons ci sarà Matteo Celotto, trentaseienne ex playmaker di livello che già da qualche anno lavora con il settore giovanile biancoverde.

«Siamo felici di poter tornare a giocare - ha raccontato il coach -  e vista l’età media molto bassa della rosa c’è grande entusiasmo. La voglia di tornare in campo è tanta. Per loro stiamo parlando di un’occasione ghiottissima. Sono praticamente a digiuno dalle competizioni da un anno e oltre a qualche allenamento estivo e i due mesi di preparazione di settembre e ottobre, si percepisce il desiderio di confrontarsi con atleti diversi dai compagni di squadra».

In attesa della partenza, l’auspicio di Celotto e le sue considerazioni sono dedicate alla società: «Un plauso e un ringraziamento vanno sicuramente alla società, che in un momento così delicato, ha scelto di continuare ad investire in questo percorso, offrendo la possibilità ai ragazzi (tutti di proprietà 3S Basket fatta eccezione per Cantoni ndr) di proseguire il loro percorso formativo. Ora restiamo alla finestra, in attesa di date e formule».

Il Comitato Regionale Fip Fvg infatti non ha ancora comunicato la formula di gioco (play off o no? Retrocessioni o no?) e neppure è stato ancora deciso se si giocherà  nelle "bolle" dove disputare più partite in un’unica giornata o se affidarsi al classico girone all’italiana. Tutte decisioni che saranno prese nei prossimi giorni.

Fonte: Redazione Online
Basket, C Silver 2021: Pallacanestro Portogruaro e 3S Cordenons al via del campionato
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento