Sport
stampa

Il grande Padel in scena all’Eurosporting

Dal 9 al 12 giugno il Fip Star Giglio. In gara anche Roberta Vinci, già finalista agli Us Open di tennis

Il grande Padel in scena all’Eurosporting

L'Eurosporting di Cordenons dal 9 al 12 giugno sarà il palcoscenico della seconda edizione del torneo di padel Fip Star Giglio, uno dei più importanti in Italia. A certificarlo i nomi dei vincitori dello scorso anno: la coppia spagnola Josè Antonio Garcia Destro-Antonio Fernandez Cano - tra i migliori nel ranking mondiale - nel tabellone maschile, il duo Giulia Sussarello-Roberta Vinci in quello femminile. La macchina organizzativa è al lavoro per definire gli ultimi dettagli di un appuntamento prestigioso e atteso non soltanto dagli appassionati. Come consuetudine, i nomi dei partecipanti verranno resi noti in prossimità dell’inizio della manifestazione, che si giocherà sui due campi esterni della struttura; in quello centrale verrà allestita una tribuna da 200 posti. L’ingresso agli incontri è libero. Come avvenuto nel 2021, anche quest’anno lo spettacolo farà da colonna sonora a una competizione che vedrà al via 32 coppie maschili e 12-13 femminili. Il programma prevede il 9 giugno gli incontri di qualificazione, il 10 giugno le partite del tabellone principale, l’11 giugno gli ottavi e i quarti di finale, il 12 giugno semifinali e finali.
L’Eurosporting, attraverso la riproposizione del torneo Fip Star Giglio, consolida il proprio impegno nell’universo del padel, settore in cui investe da anni. Nella struttura sono presenti 6 campi, 2 indoor e 4 esterni che in futuro verranno coperti. È attiva, inoltre, una scuola che si avvale della collaborazione di uno dei 25 maestri di padel operativi in Italia e di due istruttori. L’attenzione è rivolta in particolare ai giovani, attraverso la formazione; Eurosporting, inoltre, partecipa ai campionati a squadre. Insomma, c’è un bel movimento attorno al padel a Cordenons e l’obiettivo del centro sportivo è proseguire lungo il confortante percorso di crescita intrapreso.
Per quanto concerne le giornate del torneo Fip Star Giglio, in tale occasione verrà anche aperta la piscina. Dal venerdì alla domenica, infine, è in programma uno stage con Riccardo Piatti, uno dei più apprezzati tecnici di tennis a livello internazionale. "Siamo pronti per la seconda edizione del torneo Fip Star Giglio - spiega Serena Raffin, responsabile marketing ed eventi di Eurosporting Experience -. Si tratta di una delle competizioni di padel più importanti in Italia, che abbiamo voluto riproporre in considerazione dell’importante lavoro di promozione della disciplina che stiamo portando avanti".

Il grande Padel in scena all’Eurosporting
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento