Sport
stampa

Eurotennis Cordenons, padel: sabato 28 sfida per la promozione in serie B

Sono iniziati i playoff del campionato a squadre di serie C

Da sinistra Serena Cambise, Roberta Radin, Letizia Dell’Agnese e Sabina Da Ponte

E' un settembre carico di appuntamenti importanti per i giocatori di padel dell'Eurotennis Cordenons. A metà settembre si sono svolti  Campionati Assoluti regionali, organizzati dalla Padel Fvg ASD presso il Tc Garden di Udine. In tutte e tre le categorie si sono riconfermate come vincitrici del titolo regionale le coppie dell'Eurotennis Club.

Nella finale del doppio maschile, composta dalle due coppie cordenonesi, ha prevalso quella composta da Riccardo Chiaradia e Filippo Carzitti  su Mattia Coden e Andrea Checcarelli per 63 76(2). Prestazione di livello per entrambe le coppie, dove ha prevalso la maggior esperienza di Chiaradia e Carzitti.

Nel doppio femminile si è imposta la coppia favorita e testa di serie numero uno composta da Sabina Da Ponte e Letizia Dell'Agnese col punteggio netto di 60 61 sulla coppia emergente Roberta Radin e Serena Cambise. Anche nel doppio misto si è vista una finale tutta "Eurotennis" con la solida coppia Mattia Coden - Letizia Dell'Agnese che si è imposta su Sabina Da Ponte - Francesco Portello con il punteggio di 64 63.

Un plauso va all'impegno e alla pazienza del direttore del torneo Andrea D'Orso che, nonostante le molteplici problematiche legate al clima avverso, è riuscito a portare a termine l'organizzazione dell’evento nel migliore dei modi.

Per quanto riguarda il campionato a squadre di serie C, sono iniziati i playoff per la promozione in serie B. L'Eurotennis Club vincendo il primo turno del tabellone nazionale contro la Sport Promotion SSD, squadra milanese, si è guadagnato l'accesso al turno successivo. Sabato 28 settembre, alle 11, presso i campi di padel dell'Eurotennis si giocherà la sfida decisiva. Il padel è uno sport in grande e continua crescita a livello nazionale e lo dimostra anche il costante interesse dei media. A novembre si disputeranno in Italia i campionati europei e saranno trasmessi nientemeno che da Sky Sport. Tutti gli appassionati dello sport del padel sono attesi pertanto per sabato 28 all’Eurotennis per sostenere il team cordenonese.

Fonte: Comunicato stampa
Eurotennis Cordenons, padel: sabato 28 sfida per la promozione in serie B
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento