Regione FVG

stampa

"La pioggia di una settimana che si è abbattuta in Friuli Venezia Giulia, influendo negativamente sulla fioritura dell'acacia nel 2023, non può ascriversi quale evento eccezionale, in base al quale chiedere lo stato di calamità naturale dell'apicoltura".

Un po' lontano ma di grande interesse l'incontro di venerdì 23 febbraio alle 18.30 in Sala Consiliare di San Pietro al Natisone per il cartellone "Appuntamenti con la storia". Relatrice: Antonella Salomoni, prof. di Storia contemporanea all'Univ.di Bologna per una lezione su “L’Europa tra Stalin e Hitler, 1939-1941”. 

L'appuntamento è per venerdì 23 febbraio, ore 12.00, in  Biblioteca del Consiglio regionale “Livio Paladin” via Giustiniano 2 a Trieste. Pasquale Guadagno, orfano per femminicidio presenta il suo libro "Ovunque tu sia"

"L'opera è in uno stato avanzato di realizzazione - precisa Amirante -. Secondo l'indicazione dei geologici sarà tolta una parte del terreno posta a monte del tombotto. Alla fine di questo intervento saranno posizionati alcuni sensori in grado di monitorare la costante evoluzione della situazione".