Pordenone. tutti alla festa in piazza di martedì grasso
Si fa in piazza XX settembre a partire dalle ore 14.30 la festa di martedì grasso a Pordenone. Appuntamento per grandi e soprattutto piccini il 25 febbraio
Martedì grasso si festeggia il prossimo 25 febbraio con inizio alle ore 14.30 e fino alle 18 circa in piazza XX Settembre. Laboratori, giochi, maschere, caramelle e tante altre iniziative allieteranno i bambini che come ogni anno partecipano numerosi in maschera e con entusiasmo agli appuntamenti promossi dall’Amministrazione Comunale. Saranno installati un gioco gonfiabile e la giostra dei cavalli mentre l’angolo Trucca-bimbi curato dalle ragazze della Croce Rossa, si occuperà di dipingere i volti dei bambini a tema carnevalesco.
Tra le 14.30 e le 15 un fantastico animatore – presenterà la festa e darà inizio alle attività in mezzo alle sculture di palloncini; nel frattempo la mascotte itinerante si occuperà dell’accoglienza dei bambini. L’inizio della festa sarà caratterizzato da attività di gioco di gruppo, da balli e dalla presenza di un cantastorie: In queste attività saranno coinvolti anche i più grandi. Un'altra iniziativa, particolarmente gradita che lascia stupefatti i bimbini, sarà lo spettacolo di magia con esibizione acrobatica, giocoleria e la performance di due mimi. Si passerà poi alla giocosa competizione fra squadre che si affronteranno in un gioco a quiz seguito dall’educazione alla manualità che si terrà nel laboratorio creativo.
Alle 17.30 circa un ultimo gioco precederà la grande sfilata delle mascherine con la consegna di premi e caramelle per tutti i bambini e poi il gran finale con il ballo di gruppo, lo scoppio di coriandoli e i saluti per un’altra edizione. In caso di maltempo la festa si terrà al Polisportivo "Armando Lupieri" di Villanova, via Pirandello, 33.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento