Pordenone: i primi dati della marcia in blu
Li rende noti la Fondazione Bambini e autismo di Pordenone: hanno marciato in segno di solidarietà oltre 700 persone
I primi dati della "Marcia in blu per l'autismo" sono molto interessanti. Infatti in un momento difficile, la guerra in Ucraina, e dopo una pandemia scatenata da un virus che ancora circola, in molti, nonostante tutto con generosità si spendono per marciare da soli o in compagnia per Fondazione Bambini e Autismo. Ad oggi hanno marciato con noi più di 700 persone e globalmente sono già stati percorsi oltre 10.000 Km.
La marcia terminerà il 2 Aprile giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo. Mentre il 3 a Pordenone ci si radunerà in Piazzetta Cavour alle ore 11.00 per percorre “l’ultimo miglio” tutti assieme, (coloro che hanno marciato individualmente nel mese di Marzo e coloro che si vorranno aggregare per l’occasione) e arrivare attraverso corso Vittorio Emanuele sino al municipio dove alla presenza del Sindaco verranno comunicati i dati finali della marcia e anche le risorse che sono state raccolte e donate alla Fondazione per i suoi progetti a favore delle persone con autismo. Le prime indicazioni ci dicono che si sta marciando per Fondazione un po’ in tutta Italia con una maggioranza di persone residenti in tutta la regione ma anche in Emilia Romagna dove Fondazione ha un suo centro diagnostico riabilitativo.
Mascotte della marcia è l'elefantino Azzurro di Trudi che, per l'occasione, "si tinge di blu".
L'iniziativa è stata promossa da Fondazione Bambini e Autismo Onlus insieme a numerose associazioni tra cui Noi Uniti per l’Autismo Pordenone, e la formula è quella consolidata. Si cammina o si corre quando e quanto si vuole e in qualsiasi Comune, individualmente o in gruppo, indossando qualcosa di blu, il colore simbolo della vicinanza a chi vive l'autismo. I chilometri percorsi e il nome del comune in cui si è marciato vanno comunicati su www.bambinieautismo.org.
Chi ha piacere di testimoniare pubblicamente il proprio sostegno può condividere su Facebook, Instagram, o qualsiasi altro social network, una foto o un selfie del proprio contributo sportivo e solidale con l'hasthtag #marciainblu2022.
21 Marzo 2022 Relazioni Esterne
Fondazione Bambini e Autismo ONLUS
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento