Pordenone
stampa

Bambini e autismo: torna la marcia in blu

La Marcia in blu, con questa formula inclusiva e diffusa, partirà l'1 marzo e si concluderà il 2 aprileGiornata Mondiale dell'Autismo. (foto: l’équipe di Fondazione Bambini e Autismo impegnata nell’organizzazione della marcia, con le magliette fornite dalla Associazione Noi Uniti per l’Autismo, tra i partner dell’iniziativa)

Bambini e autismo: torna la marcia in blu

Torna, dopo l'entusiastica accoglienza dello scorso anno, la "Marcia in blu per l'autismo", che si snoderà lungo tutto il mese di marzo e con una mascotte nuova: l'elefantino Azzurro di Trudi che, per l'occasione, "si tinge di blu".
L'iniziativa è lanciata da Fondazione Bambini e Autismo insieme a numerose associazioni, e la formula è quella consolidata. Si cammina o si corre quando e quanto si vuole e in qualsiasi Comune, individualmente o in gruppo, indossando qualcosa di blu, il colore simbolo della vicinanza a chi vive l'autismo. I chilometri percorsi e il nome del comune in cui si è marciato vanno comunicati su www.bambinieautismo.org dove è anche possibile effettuare una donazione a sostegno della causa.
Chi ha piacere di testimoniare pubblicamente il proprio sostegno può condividere su Facebook, Instagram, o qualsiasi altro social network, una foto o un selfie del proprio contributo sportivo e solidale con l'hasthtag #marciainblu2022.
"Anche quest'anno splendidi Ambasciatori ci aiuteranno e promuovere l'iniziativa nel territorio – racconta il Presidente di Fondazione, Cinzia Raffin. – Tra questi, con noi dalla prima edizione: Rodolfo Sedran per il mandamento di Pordenone, Gianluca Pagazzi ed Elisa Cassan per Maniago, Giovanni Iommi per Sacile, Valentino Gregoris per San Vito al Tagliamento e Sandro Romanu per Spilimbergo. Tutti possono partecipare, come vogliono e possono, ciascuno a seconda delle proprie possibilità, marciando o correndo 1 come 100 km, e si può farlo ovunque. Lo scorso anno sono giunti contributi e fotografie da tutta Italia e dall'estero, che hanno trasformato l'iniziativa in una grande gara di vicinanza e solidarietà". 
La Marcia in blu, con questa formula inclusiva e diffusa, partirà l'1 marzo e si concluderà il 2 aprile, Giornata Mondiale dell'Autismo.
Il 3 aprile, in un evento pubblico alla presenza di cittadini e istituzioni, Fondazione Bambini e Autismo renderà noto il totale dei chilometri e delle donazioni raccolte, destinate ai servizi per bambini e adulti con autismo.

Per info e partecipazione: www.bambinieautismo.org

Fonte: Comunicato stampa
Bambini e autismo: torna la marcia in blu
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento