Meduna di Livenza, ex Miro: bonifica in vista
Saranno eliminati circa 1300 metri quadri di amianto. I lavori a febbraio, nell'area all'ingresso del paese
La bonifica di oltre 1.000 metri quadrati di amianto inizierà con tutta probabilità a febbraio. Nel frattempo si è già cominciato a lavorare all’esterno e all’interno dell’ex azienda Miro, poco lontano dal centro di Meduna. La struttura è stata per lungo tempo in vendita ed era stata oggetto di diverse aste fallimentari.
All’ultimo tentativo, qualche mese fa, è arrivato l’acquisto da parte di un imprenditore, non medunese, che riqualificherà l’intera area. All’interno, stando alle prime indiscrezioni, dovrebbe nascere un’area commerciale ed un’altra zona magazzino. In questi giorni sono iniziati i lavori di pulizia sia all’interno che all’esterno. Il mese prossimo è in programma l’inizio della bonifica del tetto, con circa 1.300 metri quadrati di amianto da eliminare.
Lo ha segnalato il sindaco di Meduna di Livenza Arnaldo Pitton. «Finalmente è iniziata la pulizia di tutta la zona e si può notare a occhio nudo il miglioramento dell’area. Il capannone dell’ex azienda Mirò è stato acquistato all’ultimo tentativo disponibile in un’asta fallimentare. Il curatore infatti ci aveva detto che oltre non sarebbe andato e l’area sarebbe rimasta invenduta. Ergo si sarebbe potuto creare un danno a tutto il paese».
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento