Concordia Sagittaria, Protezione Civile: arrivati i nuovi mezzi per le emergenze
Una insacchettatrice automatica, con una capacità di 400 sacchi all’ora, un gruppo elettrogeno e un Merlo “motocarriola” dotato di tutti gli accessori
Nuovi mezzi e attrezzature a disposizione del Gruppo di volontari della Protezione Civile di Concordia Sagittaria, che l’Amministrazione Comunale è riuscita ad acquistare grazie a bandi regionali e nazionali. Di fatto si va ad implementare le dotazioni a disposizione dei volontari in caso di emergenza.
Nella fattispecie si tratta di una insacchettatrice automatica, con una capacità di 400 sacchi all’ora, un gruppo elettrogeno e un Merlo “motocarriola” dotato di tutti gli accessori. Recentemente inoltre è stato acquisito dall’esercito un sollevatore semovente a braccio telescopico Merlo Roto, dotato di forche e cesta porta persone, in grado di operare fino a 13 metri di altezza.
Fino ad oggi la nostra Protezione Civile con gli strumenti a disposizione si è principalmente dedicata a fronteggiare emergenze legate alle forti precipitazioni e al rischio idraulico, con queste nuove acquisizioni intende invece farsi trovare pronta anche alle emergenze causate dai forti venti e sciroccali che hanno impegnato più volte i volontari negli ultimi anni.
Un ringraziamento speciale va indubbiamente a tutti i nostri instancabili Volontari che sia in questi giorni, sia durante la prima ondata dell’Emergenza sanitaria da Coronavirus, hanno contributo e preso parte alle attività di supporto alla cittadinanza Concordiese e non, con un impegno quantificato in 294 giorni/uomo e a tutte quelle attività commerciali che hanno voluto in qualche modo mettere a disposizione la loro professionalità per poter far operare i nostri volontari in totale sicurezza, donando liquido disinfettante, mascherine ed igienizzazioni dei mezzi.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento