Bibione: il 2 luglio il Poetry Slam 2
Nell’ambito della rassegna Notturni-Piccolo festival della poesia, domenica 2 luglio alle 21 nel Parco dei Ginepri di Bibione è in programma la sfida a suon di versi con alcuni dei migliori poeti performer
Appuntamento domenica 2 luglio, alle 21, al Parco dei Ginepri di Bibione con BIPS2!, la sfida a suon di versi e di poesie con alcuni dei migliori poeti performer che si sfideranno in uno slam poetry nell'ambito della rassegna "Notturni piccolo festival della poesia e delle arti notturne", organizzata dall’Associazione Culturale Porto dei Benandanti di Portogruaro, con il sostegno della Fondazione di Venezia, il Comune di Teglio Veneto, il Comune di Fossalta di Portogruaro e il Comune di San Michele al Tagliamento.
Tre minuti a testa, solo voce e corpo, testi propri: queste le regole del Poetry Slam, una gara tra poeti nella quale il pubblico è chiamato a decretare il vincitore. Dopo il successo dell'anno scorso anche quest'anno BIPS! Bibione Poetry Slam vedrà sei dei migliori slammer italiani sfidarsi recitando in italiano e in tedesco, in una gara valida per il Campionato Nazionale della LIPS - Lega Italiana Poetry Slam.
L'evento, a cura di Alessandra Racca e master of ceremony, vedrà i poeti performer Simone Savogin, poeta di Como e di professione direttore del doppiaggio, Marko Miladinović, artista, poeta e performer svizzero di lingua italiana, il poeta, attore e sceneggiatore Emanuele Ingrosso, Lene Morgenstern, pluripremiata artista attiva nel poetry slam e nella filosofia, con riconoscimenti in varie città, Eugenia Giancaspro, linguista clinica e interprete LIS, Gloria Riggio, siciliana con diverse pubblicazioni di poesie premiate e tradotte in più lingue, "dirsele" a suon di versi finché ne resterà "solo uno".
Ospite d’onore Kyotolp nome d’arte di Roberta Russo, cantautrice, batterista, produttrice e performer classe 1996, cresciuta tra Monza e Bari, vincitrice del Premio Dubito 2022. L'artista si esibirà in una performance tra musica elettronica e testi propri.
Notturni è realizzato con il contributo della Fondazione di Venezia, del Comune di Teglio Veneto, del Comune di Fossalta di Portogruaro, del Comune di San Michele al Tagliamento e la media partnership di Radio Onde Furlane.
Tra i partner dell’iniziativa le Biblioteche di Fossalta di Portogruaro, di San Michele al Tagliamento e di Teglio Veneto, LIPS Lega Italiana Poetry Slam, QUDU Libri editore di Gorizia, Istituto Marconi Portogruaro, Bottega del Mondo Pace Sviluppo e Solidarietà di Portogruaro, Giorgio Doardo di Teglio Veneto, Doff eventi di Fossalta di Portogruaro, Famiglia Ivancich di San Michele al Tagliamento.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento