Mercoledì: reading poetico per Notturni
“Faro reading” è in programma il 28 giugno alle 21, con o poeti Benandanti Roberto Ferrari, Piero Simon Ostan, Guido Cupani, Francesco Tomada e Gianluca Gobbato e due poetesse ospiti Barbara Boatto e Giorgia Vecchies
Ritorna mercoledì 28 giugno la rassegna "Notturni piccolo festival della poesia e delle arti notturne", organizzato dall’Associazione Culturale Porto dei Benandanti di Portogruaro, con il sostegno della Fondazione di Venezia, il Comune di Teglio Veneto, il Comune di Fossalta di Portogruaro e il Comune di San Michele al Tagliamento.
All ore 21 si terrà il reading poetico “Faro reading”, realizzato in collaborazione con Bottega del Mondo "Pace Sviluppo e Solidarietà”, luogo in cui si terrà l'evento (Via del Rastrello, 4). Il “paesaggio sonoro” della serata è affidato a Marco Opla Pasian e alla sua chitarra elettrica mentre la serata è presentata dal prof. Sandro Pellarin.
A parlare saranno i poeti Benandanti Roberto Ferrari, Piero Simon Ostan, Guido Cupani, Francesco Tomada e Gianluca Gobbato insieme a due straordinarie poetesse ospiti: Barbara Boatto e Giorgia Vecchies. Queste talentuose donne porteranno la loro voce e la loro poesia, nuove sfumature e profondità al tema di questa 19^ edizione del festival dedicato al FARO. Attraverso le parole incisive e suggestive degli autori esploreranno insieme il potere di questa metafora come simbolo di speranza, salvezza e luce. Sarà un'esperienza poetica coinvolgente, in cui le parole delle poetesse ospiti e dei poeti Benandanti risplenderanno come fari nel buio, offrendo riflessioni profonde e ispiratrici. Un viaggio poetico unico arricchito dalla presenza musicale di Marco Pasian, che con la sua chitarra elettrica contribuirà a creare un'esperienza coinvolgente.
Per il programma completo della manifestazione www.notturnidiversi.it .
Notturni è realizzato con il contributo della Fondazione di Venezia, del Comune di Teglio Veneto, del Comune di Fossalta di Portogruaro, del Comune di San Michele al Tagliamento e la media partnership di Radio Onde Furlane. Tra i partner dell’iniziativa le Biblioteche di Fossalta di Portogruaro, di San Michele al Tagliamento e di Teglio Veneto, LIPS Lega Italiana Poetry Slam, QUDU Libri editore di Gorizia, Istituto Marconi Portogruaro, Bottega del Mondo Pace Sviluppo e Solidarietà di Portogruaro, Giorgio Doardo di Teglio Veneto, Doff eventi di Fossalta di Portogruaro, Famiglia Ivancich di San Michele al Tagliamento.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento