Tricolori duathlon e paraduathlon: ottime prestazioni della Triteam
Il Lido di Altanea di Caorle ha ospitato i Campionati italiani
Tanti gli atleti delle diverse categorie – oltre 450 in totale – che si sono messi in gioco in questa domenica autunnale. Tra questi erano presenti anche i portabandiera del Triathlon Team Pezzutti che hanno ottenuto ottimi risultati, confermando ancora una volta l’alto livello delle loro prestazioni.
Ad aprire le gare sono stati i paraduatleti che domenica mattina sono partiti per primi con la ormai consueta modalità rolling start con 5 atleti ogni 30 secondi.
Mauro Gava, categoria PTS5, ha impostato molto bene la gara: conscio dei punti di forza del suo diretto avversario, ha aperto la sua performance nella prima frazione di corsa (3 km) con un ritmo costante che gli ha permesso di non disperdere subito troppo energie, perdendo solo una manciata di secondi che ha recuperato presto già nel primo cambio corsa-bici. Da qui Gava è infatti uscito in testa ed è partito a dettare il ritmo, staccando tutti gli avversari nei 12 km previsti dal percorso. Ultimo sforzo nei 1500 m di corsa dove l’atleta del TriTeam Pordenone è stato tallonato fino all’ultimo ma ha saputo tirare fuori l’esperienza e la determinazione che gli hanno garantito tanti successi, tra cui, domenica, la conquista del titolo di Campione Italiano di Paraduathlon di categoria 2020.
Molto bene anche gli altri atleti del Triathlon Team Pordenone presenti a Caorle: Mattia Rizzo, categoria S4, al termine di una competizione estremamente serrata fino all’ultimo metro, chiude la sua gara con uno strepitoso crono di 58’42” che gli fa guadagnare il quinto posto mentre Pietro Fedrigo, categoria Junior, ha portato a termine la competizione con il tempo di 59’20”.
Il clima ottimale, nonostante le strade ancora umide per la pioggia della notte precedente, ha regalato agli atleti temperature gradevoli e adatte alla competizione: condizioni favorevoli che gli atleti del Triathlon Team Pezzutti hanno saputo sfruttare positivamente.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento