Sport
stampa

Triathlon Sprint, buon esordio di Pivetta con il Triteam

 Classe 2002, categoria Junior, ha chiuso in 1:08:57. Prossimo appuntamento il 15 maggio a Caorle

Triathlon Sprint, buon esordio di Pivetta con il Triteam

Buono l’esordio per Filippo Pivetta al V Triathlon Sprint di Lignano che si è tenuto il 24 aprile nella località balneare friulana. Pivetta, classe 2002 e categoria Junior, è tesserato da poco con il Triathlon Team Pezzutti e quella di Lignano è stata la sua prima gara in questa disciplina. Il giovane atleta del Triathlon Team ha concluso la sua gara in 1:08:57. Ai nastri di partenza, sabato, c’erano oltre 400 atleti che si sono cimentati nella distanza sprint in una bella giornata di sole. Buona la temperatura per la frazione di corsa e bicicletta, ancora fresca l’acqua del mare che non ha comunque rappresentato un problema per Pivetta, il quale ha concluso la sua prima frazione in 00:12:19 per poi proseguire i 19,5 km di bicicletta in 00:33:40 e concludere i 5 km di corsa in 00:21:09.

“Prima di tutto c’è la soddisfazione di essere riuscito a terminare la gara e l’emozione di aver provato qualcosa di nuovo” –  ha dichiarato Pivetta – “Nonostante lo sforzo e la fatica che si sono fatti sentire non c’è niente di più bello che gareggiare sapendo che c’è qualcuno alle tue spalle che ti supporta e ti sostiene ed è questa la cosa più importante che meno mi aspettavo e mi porto a casa oggi!”.

E infatti l’intero Triathlon Team ha seguito con partecipazione l’esordio del suo nuovo giovane atleta, con la certezza che avrebbe concluso una buona gara. Prossimo appuntamento per Pivetta è il 15 maggio a Caorle.

Fonte: Comunicato stampa
Triathlon Sprint, buon esordio di Pivetta con il Triteam
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento