Sport
stampa

Pattinaggio, Skating Club Comina: scalata nel 50° anno di attività

Ottimi risultati a Pescara. Domenica10 febbraio presentazione squadra e gare alla Parrocchia Sacro Cuore

 

 

Pattinaggio, Skating Club Comina: scalata nel 50° anno di attività

Ai campionati italiani indoor, a Pescara, sulla pista sopraelevata, ottimi piazzamenti per i senior Mattia Selan e Davide Bortolin, rispettivamente 18° e 22° nel giro a cronometro di pattinaggio. Incredibili gli junior: a sorpresa Umberto Cesca 13° nel giro a cronometro e parte alta della classifica anche per Elia Morassutto con due finali da brivido 8° nella 5000 a punti e 6° nella 1000. Nell'americana il trio Bortolin, Morassutto e Selan si ferma al 16° posto.

La squadra si è arricchita di due importanti elementi: le sorelle Sisani Alexia ed Aurora provenienti dalla Libertas Porcia che hanno contribuito a farci mantenere la 20ª posizione in classifica malgrado l'assenza di Marco Bondi atleta nazionale assente per malattia. “Dopo anni siamo riusciti ad avere un'americana competitiva nella categoria Allieve grazie a Ludovica Pellarin che con le compagne Alessia Cesca e Alexia Sisani saltano la finale x soli 13 centesimi classificandosi settime” dicono dalla squadra.

Sempre Alexia Sisani quarta nel giro crono ha mancato il podio per pochi centesimi. Spettacolare il giro ad atleti contrapposti di Selena Cesca 1° anno Cat. Ragazze che in 18ª posizione ha dimostrato di essere una velocista di tutto rispetto come la sorella Alessia classificata 15ª nella Cat. Allieve ed Aurora Sisani Cat. Ragazze 23ª.

PROGRAMMA GARE Il 2019 sarà il 50° anno di attività per lo Skating Club Comina Tecnogroup, mezzo secolo di impegno e di grandi soddisfazione: “Domenica10 febbraio saremo alla Parrocchia Sacro Cuore dove siamo nati, con la presentazione della squadra e delle manifestazioni che organizzeremo nel 2019: la Unesco Cities Roller Marathon, il 31 marzo con partenza da Cividale del Friuli, e il Campionato Italiano Freestyle, a giugno dal 28 al 30, al Pattinodromo di Pordenone al momento in restyling.

Fonte: Comunicato stampa
Pattinaggio, Skating Club Comina: scalata nel 50° anno di attività
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento