Sport
stampa

Paraduathlon, Mauro Gava argento tricolore

Il pluricampione in forze al Triathlon Team ha concluso la sua prestazione in 37’25”60 a un soffio dal primo posto

 Paraduathlon, Mauro Gava argento tricolore

Anche quest’anno Mauro Gava del Triathlon Team Pezzutti sale sul podio dei Campionati Italiani di Paraduathlon che si sono svolti domenica 18 aprile a San Benedetto del Tronto. Contrariamente allo scorso anno, tuttavia, Gava ha dovuto cedere il gradino più alto portando a casa un comunque meritatissimo argento nella categoria PTS5.

Il pluricampione, in forze al Triathlon Team, ha infatti concluso la sua prestazione in 37’25”60, a un soffio dal primo posto. Il mancato oro non ha fatto perdere d’animo questo grande atleta: conscio che la sua forma fisica non era quella desiderata a causa di problemi alla schiena, Gava ha comunque dato ampiamente filo da torcere agli avversari, specie nella frazione di bicicletta dove si è portato in testa rispetto al suo diretto avversario. Più sofferte le frazioni di corsa in cui i tempi sono stati, in ogni caso, positivi ma in cui ha dovuto cedere il passo a pochi metri dall'arrivo.

Nonostante, quindi, una gara che Gava ha definito “dura” proprio a causa delle sue condizioni non ottimali, il secondo posto ha rappresentato una conferma del talento e della preparazione di questo atleta, nonché un ulteriore stimolo per rimettersi da subito al lavoro e ripartire più motivati in vista dei prossimi appuntamenti e, nello specifico, per difendere la maglia tricolore ai prossimi Campionati Italiani di Paratriathlon in programma a giugno.

Tutto il Triathlon Team si congratula con Mauro Gava per il risultato ottenuto e per la grande ed ennesima prova di sportività e tenacia che ha dato.

Fonte: Comunicato stampa
Paraduathlon, Mauro Gava argento tricolore
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento