Sport
stampa

Oltre 200 al 1° triathlon promozionale a Maniago

Buona la prima organizzata dall’A.S.D. Triathlon Team Pezzutti di Pordenone

Oltre 200 al 1° triathlon promozionale a Maniago

La prima edizione del "Triathlon Promozionale Super Sprint & Kids Città di Maniago",  domenica 9 giugno nella piscina comunale di Maniago, si chiude con un bilancio più che positivo. L’evento organizzato dall’A.S.D. Triathlon Team Pezzutti di Pordenone con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Maniago puntava a far conoscere e avvicinare quante più persone possibili a questo bellissimo sport multidisciplinare. Il triathlon è divertimento, salute, sfida con sé stessi, armonia con la natura. L’iniziativa era inserita nel calendario della FVG Tri Cup, come 3ª tappa delle sette previste in regione.

Oltre 200 gli iscritti, anche da fuori regione: ogni partecipante ha affrontato senza soluzione di continuità una frazione di nuoto in piscina, una frazione ciclistica e una frazione di corsa, sulla distanza personalizzata per le varie categorie d’età. Nel corso della giornata si si sono succedute le seguenti categorie: Minicuccioli (6-7 anni), Cuccioli (8-9 anni), Esordienti (10-11 anni), Ragazzi (12-13 anni) e quella degli Age Group, che comprendeva Youth A (14-15 anni),  Youth B (16-17 anni), Junior (18-20 anni), Senior (21-39 anni) e Master (dai 40 anni in poi) . Per gli Age Group il percorso prevedeva 400 metri a nuoto, 10 chilometri in bicicletta e 2,5 chilometri di corsa. Presenti anche i ragazzi del Progetto Giovani del Triathlon Team, che hanno potuto condividere questa bella esperienza con i tanti loro coetanei che hanno preso parte all’evento.

Al termine l’atteso 4° tempo, un simpatico “Pizza Party” offerto dall’azienda pordenonese Roncadin, seguito dalle premiazioni. I più piccoli sono stati premiati dal portacolori del Triathlon Team Pezzutti Mauro Gava, neo campione italiano di categoria di Paratriathlon, titolo conquistato il giorno precedente a Marina di Massa, bissando il successo del 2018.  La prima edizione del "Triathlon Promozionale Super Sprint & Kids Città di Maniago" è stata una vera e propria festa della “triplice”, a conferma del crescente interesse verso uno sport giovane, in continua ascesa in Italia e a livello internazionale.       

Fonte: Comunicato stampa
Oltre 200 al 1° triathlon promozionale a Maniago
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento