Sport
stampa

Karate, 39° Campionato Regionale Libertas: 12 medaglie per Porcia

Grandi successi all’evento associato al 24° Trofeo Alpe/Adria

I medagliati della Libertas Porcia

Grandi successi per la sezione karate della Libertas Porcia all’ultima tappa del 39° Campionato Regionale Karate Fvg associato al 24° Trofeo Alpe/Adria, organizzato domenica 11 novembre a Pradamano dalla Satori Dojo Karate.

L’importante gara a livello Regionale, con una consistente partecipazione di società provenienti dal Veneto, ha portato alla società purliliese la bellezza di 12 medaglie.

Si comincia già bene con i più giovani della categoria Ragazzi. Iris Comin conquista l’oro nel kata, mentre un biso di bronzi è servito a Renée Rizzo nel kata e nella prova tecnica del palloncino.

Terzo posto anche per Christian Benedet nel kumite, cioè il combattimento, nella categoria Esordienti.

Grande prova di Angelica Calderan, che va a due volte in piazza d’onore, prima nel kata della sua categoria Esordienti, poi anche in quella superiore degli Junior.

Riesce a fare ancora meglio Matteo Nadin. Il purliliese sale sul primo gradino del podio del kata fra gli junior. Si mette poi alla prova fra gli assoluti, e qui conquista la medaglia d’argento.

Sempre fra i senior, Simone Pilotto supera tutti gli avversari nel kumite, e va di nuovo in premiazione con il terzo posto nel kata.

Altri successi vanno a Nicolò Nadin, con il bronzo nel kata, e a Riccardo Benedetti, argento nel kumite.

Soddisfatto il tecnico Antonio Sannia, commenta: «Gli altri atleti che hanno partecipato e non hanno fatto il podio si sono comunque comportati bene. Hanno dimostrato tenacia e determinazione che fa ben sperare per il loro futuro».

Fonte: Comunicato stampa
Karate, 39° Campionato Regionale Libertas: 12 medaglie per Porcia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento