Sport
stampa

Judo Kiai Atena, stagione agonistica conclusa con successo

Alla cena sociale festeggiati tutti i risultati e gli atleti protagonisti

Judo Kiai Atena, stagione agonistica conclusa con successo

Si è svolta la consueta festa di fine anno del Judo Kiai Atena, davanti ad una platea di oltre 160 persone per festeggiare i risultati di una stagione a dir poco eccezionale. Nell’analizzare i risultati più salienti il Presidente Marco Dotta ha ricordato la vittoria della società ai recenti campionati nazionali Libertas dove con 62 partecipanti si è aggiudicata la Super coppa e il titolo di società campione nazionale di Judo Libertas.

ATLETI PROTAGONISTI Moltissimi sono stati gli atleti che hanno dato delle soddisfazioni vincendo delle medaglie ma tra di essi hanno ottenuto i migliori risultati.

Di Luca Paco che con 11 presenze, 10 medaglie vinte 4 ori ai trofei di Porcia, Fagagna, Grisignano e Rossato a Mestre e 5 medaglie d’argento argento e 1 di bronzo ha vinto il titolo di campione sociale e la coppa memorial “Luigi Zecchini” per la stagione 2017-18.

Colavitti Maria invece ha vinto il campionato sociale Preagonisti-esordienti A con 5 medaglie d’oro ai Trofei di Mestre, Montebelluna, Pederobba, Cittadella, Grignano tra cui il titolo di campione regionale esordienti A e due medaglie d’argento e una di bronzo oltre ad essere convocata allo stage Premio a Castel tesino con la rappresentativa regionale Veneta.

Tra gli atleti che si sono distinti e che hanno ottenuto molte e prestigiose medaglie Giacomini Gabriel mattatore con una sequenza di 6 medaglie d’oro tra cui il titolo di campione regionale esordienti A e il titolo nazionale Libertas,1 medaglia di bronzo e la convocazione con la rappresentativa regionale veneta a Castel Tesino, Milanese Aurora 1 oro , 3 argenti tra cui il titolo di vice campionessa regionale e 2 bronzi,

De Michieli Giordano 7 gare 4 medaglie (2° vice camp. Nazionali Libertas), Curci Ludovico 8 gare di cui nazionale una con la rappr. Regionale,  Zanco Mirko 8 gare e vinto due medaglie, Pellarin Carlo 7 gare, Callegari Alberto 7 gare e vinto 2 medaglie, D’agnolo Luca 6 gare, Fancel Gianluca 1°classificato trofeo Pederobba 5 gare.

Per il settore Kata sono stati premiati Andrea Rizzetto e Drigo Tommaso per i risultati ottenuti nel Gran Prix nazionale Italia di Kata e il 10° posto ai campionati Europei di Koper – Capodistria – Atleti Azzurri e gare del Gran Prix Italia . Tra i preagonisti spicca TOLLARDO ELIANA che ha vinto tutte le gare della stagione giungendo al 1° posto e il titolo di campionessa nazionale Libertas come la piccola De Angelis Viola.

NUMERI DELLA STAGIONE Tra i principali dati salienti il Presidente e Maestro Marco Dotta ha ricordato i dati 28 il numero di gare effettuate 62 le medaglie vinte di cui 20 oro 21 argento 22 di bronzo, 32  il numero degli atleti impegnati nell’attivita agonistica, 55 i bambini che hanno partecipato alle gare, 132 le presenze degli atleti agonisti alle gare, 2 i partecipanti ai campionati Europei di Kata, 4 convocazioni in nazionale e 4 atleti in azzurro 2 le partecipazioni a stage internazionali con gli Olimpionici a Lignano e Piancavallo , 7 il numero dei ns. allenatori impegnati nella società Andrea Rizzetto, Cuzzolin Federica, Giuseppe Gentile, Choukri Khalil , Marco Durigon , 2 nuove promozioni a cinture nere Zonta Giulia e Romeo Benedetta, 7 le sezioni del Judo Kiai , 5 di Judo , Nordic Walking e Autodifesa.

Fonte: Comunicato stampa
Judo Kiai Atena, stagione agonistica conclusa con successo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento