Sport
stampa

Judo, 24° Campionato Nazionale Libertas sabato 5 e domenica 6 maggio

A Pordenone,al Palazzetto dello Sport in via Fratelli Rosselli 4.

Judo, 24° Campionato Nazionale Libertas sabato 5 e domenica 6 maggio

Il conto alla rovescia è terminato e centinaia di judoka provenienti da tutta Italia si riverseranno a Pordenone per partecipare al 24° Campionato Nazionale Libertas di Judo promosso dal Centro Nazionale Sportivo Libertas e organizzato dal Judo Libertas Porcia, con il patrocinio dell’UTI del Noncello e dei comuni di Porcia e Pordenone, sabato 5 e domenica 6 maggio al Palazzetto dello Sport in via Fratelli Rosselli 4.

I NUMERI Il PalaCrisafulli ospiterà oltre 650 atleti provenienti da 11 regioni, dalla Sicilia al Trentino Alto-Adige, che si affronteranno sui tatami fino all’ultimo ippon per conquistare il titolo di Campione Nazionale Libertas. Oltre ai titoli individuali, saranno assegnati premi alle prime tre società Libertas nelle due classifiche separate, quella per i preagonisti e quella per gli agonisti. La DECA GROUP di Maurizio Decandussio mette in palio un buono di 100euro alla Società che ottiene il miglior punteggio nelle due classifiche.

PROGRAMMA Invece i primi 3 atleti di ogni categoria Cadetti, Juniores e Seniores saranno invitati a partecipare a uno stage per la selezione della rappresentativa Nazionale Libertas a Capracotta (Isernia) dal 28 al 31 luglio. Tutte le categorie, dai preagonisti ai Master, avranno la loro piazza d’onore. Sabato dalle 13 i più giovani al 2° Memorial Rino Molina. Mentre a seguire ci saranno le gare per le categorie assolute e i Master. Le classi dagli Esordienti ai Juniores si affronteranno durante tutta la giornata di domenica, dalle 9. Al termine delle gare di shiai, sono previste sessioni di ne-waza, cioè lotta a terra.

Fonte: Comunicato stampa
Judo, 24° Campionato Nazionale Libertas sabato 5 e domenica 6 maggio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento