Sport
stampa

Ironman 70.3 World Championship, Villa e Valenti a Nizza

Gara al via sabato 7. Domenica, invece, Boz, Moro Piazzon e Nadin all’Aquaticrunner

Ironman 70.3 World Championship, Villa e Valenti a Nizza

Sabato 7 e domenica 8 settembre in gara cinque atleti del Triathlon Team Pezzutti.

Alessandro Valenti ed Elisabetta Villa, marito e moglie, saranno al via dell’Ironman 70.3 World Championship a Nizza, in Francia.

Per Elisabetta è la quarta partecipazione all’Ironman 70.3 World Championship dopo le fortunate esperienze dal 2014 al 2016 (Canada, Austria e Australia), sempre tra le prime cinque classificate nella propria categoria. Per Alessandro è il 2° Ironman 70.3 World Championship, anche lui ha preso parte all’edizione 2016 a Mooloolaba, in Australia. Elisabetta e Alessandro non hanno mai gareggiato a Nizza.

Non è stato facile per loro prepararsi al meglio per questo evento, che precede di un solo mese l’appuntamento con l’Ironman World Championship di Kona, alle Hawaii, al quale si sono qualificati sia Alessandro che Elisabetta grazie alle loro ottime prestazioni all’Ironman Argentina di Mar del Plata del 2 dicembre 2018. Sabato 7 settembre sarà la volta di Elisabetta, che partirà con le altre Age Group poco dopo le 7.00 del mattino, mentre il giorno seguente toccherà ad Alessandro e agli altri uomini, con lo stesso orario di partenza (5000 in totale gli Age Group al via). Lo start sarà dato da La baie des Anges. Dopo i 1,9 chilometri di nuoto, i triatleti affronteranno i 91,3 Km di ciclismo, che – su un unico giro – li porterà sulle montagne intorno a Nizza, con il Col de Vence e una salita lunga 9 Km con un’inclinazione media del 6.6 per cento, per raggiungere 962 metri sul livello del mare. I 21,2 Km di corsa – su due giri – si svilupperanno sulla famosa Promenade des Anglais, dove è posizionato anche il traguardo.

AQUATICRUNNER Domenica 8 settembre, invece, Matteo Boz, Yvette Moro Piazzon e Valerio Nadin saranno tra i 275 atleti provenienti da 19 nazioni che parteciperanno all’Aquaticrunner con partenza da Grado ed arrivo a Lignano Sabbiadoro. Si tratta di una competizione di SwimRun, nuoto e corsa tra mare e isole: 19 transizioni tra nuoto/corsa, per un totale di 6,3 km di nuoto e 26,7 km di corsa. Come nel 2018 la prova sarà valida per l’IWC (Individual World Championship). Moro Piazzon e Nadin si sono già cimentati lo scorso anno con questa impegnativa competizione, mentre Boz è stato tra i finisher della gara short distance.

Fonte: Comunicato stampa
Ironman 70.3 World Championship, Villa e Valenti a Nizza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento