Sport
stampa

Basket, Sistema sempre padrone, C gold ormai vicina

In serie D PoliSigma Zoppola fa suo il derby col Casarsa. Bene il Torre

Basket, Sistema sempre padrone, C gold ormai vicina

Si è giocato, finalmente. Dopo settimane senza o, in alcuni casi, con un numero estremamente ridotto di partite, il basket nel territorio diocesano è ripartito. Lo ha fatto, per l’appunto, dopo un periodo complicato a causa - manco a dirlo - del Covid, un contesto che ha creato mugugni da parte di diverse società. L’auspicio è di essersi lasciati alle spalle le difficoltà più importanti, in modo che la stagione possa proseguire con la maggiore regolarità possibile, tenendo conto anche dei tanti recuperi che dovranno essere disputati. Si è ripartiti, si diceva, ma chi sembra non essersi mai fermato è il Sistema Pordenone, dominatore della serie C silver. La squadra di coach Dario Starnoni ha sconfitto con un netto 74-56 la Gorizia, consolidando il primato costruito con un percorso di 11 vittorie e una sconfitta. I biancorossi sembrano lanciati con una certa comodità verso la C gold grazie a un roster di qualità e profondo, in cui giocatori esperti fanno da chioccia a prospetti di rilevante interesse. Un mix fin qui inarrestabile.
Rimanendo in C silver, ha vissuto una settimana agrodolce la Vis Spilimbergo. I mosaicisti prima hanno vinto con un punteggio record, 128-64, il recupero sul parquet del Latisana, per poi soccombere nel derby con l’Intermek Cordenons, capace di imporsi 71-64. Biancoverdi nel gruppo delle seconde assieme a Corno di Rosazzo e Cervignano, mentre la Vis occupa la nona posizione. Il prossimo turno. Sabato, alle 18.45, Sistema di scena in casa dell’Humus Sacile in un derby sempre estremamente sentito, Spilimbergo riceve Servolana (18.30), Cordenons impegnata sul parquet di San Daniele.
In serie D vincono la Arredamenti Martinel Zoppola e Torre, rispettivamente contro Casarsa e Pasian di Prato, e rimangono in vetta, tallonate da Fagagna e Portogruaro. La PoliSigma di coach Sante Fava ha superato 76-73 i ragazzi terribili del Casarsa, mentre la compagine cittadina ha avuto vita più facile con gli udinesi, sconfitti dinnanzi al pubblico amico col punteggio di 81-62. Roraigrande corsaro per 71-57 a Gonars, Portogruaro ha riposato.

Basket, Sistema sempre padrone, C gold ormai vicina
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento