Sport
stampa

Atletica, 25° memorial Bertolin il 24 gennaio a Casarsa

E’ la prima prova del Cds assoluto di cross

Atletica, 25° memorial Bertolin il 24 gennaio a Casarsa

Per ora è solo una bozza: la situazione legata alla curva epidemiologica non permette di avere la certezza che si possa gareggiare. Ma a oggi la federazione regionale della Fidal ha pubblicato il calendario della stagione invernale, che parte il 16 gennaio per concludersi il 28 marzo. E’ un quadro teorico, certo, ma è anche importante stabilire sulla carta come si può articolare la parentesi del cross e quelle delle prove indoor per quanto riguarda il Friuli Venezia Giulia.

IL PROGRAMMA Il meeting di Udine del 16 e 17 gennaio aprirebbe l’annata in sala (dagli allievi ai senior). Sempre il 17 è prevista la prima prova del campionato di società di cross giovanile ad Aviano (da esordienti a cadetti). Curioso notare che proprio il 17 gennaio sono in programma a Palmanova le elezioni per il nuovo presidente della federazione. In corsa sono Elio De Anna, Luca Snaidero e Massimo Di Giorgio. Contestualmente sarà formato anche il consiglio regionale (otto componenti).

La stagione prosegue il fine settimana successivo (23-24) con la prima uscite di ragazzi e cadetti al coperto (a Udine) e il 24 gennaio con il 25° memorial Bertolin di Casarsa. Si tratta della prima prova del Cds assoluto di cross.

Il 30 e il 31 gennaio è già tempo dei campionati regionali indoor per le categorie assolute (Udine) e della prima prova dei campionati Fvg di lanci (Pordenone), quest’ultima con gare di contorno per i cadetti. Tre giorni prima, sempre a Udine, si disputa la terza edizione dell’Udin Jump Development, il meeting di solo salto in alto, a cui prendono parte i migliori interpreti della specialità.

Febbraio e marzo rappresentano il clou della stagione: il weekend del 6-7 si tengono i campionati regionali allievi (Udine) e i nazionali juniores e promesse (Ancona), il 13-14 le categorie si scambiano, con gli allievi a disputare i tricolori e juniores e promesse (con i senior) ad affrontare i regionali (stessi teatri, Ancora e Udine).

Il 20-21 febbraio, oltre ai campionati regionali cadetti di Udine, è la volta dei nazionali assoluti di Ancona, seguiti il fine settimana successivo (27-28) dai tricolori di lanci invernali di Molfetta. Il cross vede in particolare il proseguimento dei cds con la prova di Gorizia (del 7) e dei regionali assoluti a Villa Ottelio Savorgnan (il 28).

A MARZO Il 7, a parte i regionali indoor ragazzi, si disputa la prima maratonina dell’anno, quella di Brugnera, preludio per alcuni ai campionati tricolori di cross del weekend successivo (13-14, luogo da destinare). Chiusura della stagione il 28 con il Cross del Vajont. Un calendario bello, impegnativo, con la speranza di tutti che si possa disputare appieno.

Fonte: Redazione Online
Atletica, 25° memorial Bertolin il 24 gennaio a Casarsa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento