Sport
stampa

Argento ai tricolori crono Youth; in tre agli Europei di cross (triathlon/duathlon)

A Sanremo Dal Mas, Secchi, Meneghetti e Passone vicecampionesse italiane di triathlon crono

La squadra Youth di Silca Ultralite sul secondo gradino del podio

Argento tricolore e body azzurro da sfoggiare per gli Europei. Weekend a tutta soddisfazione per Silca Ultralite Vittorio Veneto che festeggia da una parte l’argento tricolore conquistato dalla squadra femminile Youth a Sanremo in occasione dei campionati italiani di triathlon a cronometro e dall’altra le convocazioni di tre suoi atleti per i campionati europei di triathlon e duathlon cross in programma a Molveno e Andalo dal 22 al 26 settembre.
Mentre la società era impegnata a Caorle nell’organizzazione della Finale Oro dei campionati di società di atletica leggera, il gruppo giovanile di triathlon era in gara a Sanremo, in Liguria, nel campionato italiano di triathlon a cronometro e nella Coppa delle Regioni (con la rappresentativa Veneta). Nella rassegna tricolore ancora una gioia d’argento per la società guidata dal presidente Aldo Zanetti che si è laureata vicecampionessa italiana nella categoria Youth con Matilde Dal Mas, Giulia Meneghetti, Giulia Secchi e Agnese Passone. Sfiorato il podio allargato del triathlon giovanile, con il settimo posto del team Junior, composto da Matteo Sfregola, Giacomo Mazzolin e Pietro De Pizzol. Nel Trofeo Italia dedicato ai ragazzi, bel terzo posto di Riccardo Cenedese e buon quinto di Rebecca Gava. Importante anche il contributo di Silca Ultralite con il Veneto che ha ottenuto due quinti posti nella Coppa delle Regioni nella categoria Junior e nella categoria Ragazzi. Con i Ragazzi in gara c’era Rebecca Gava, mentre con il team Junior Matteo Sfregola e Giacomo Mazzolin. Tra i trentasei convocati veneti anche Riccardo Cenedese (categoria Ragazzi), Giulia Secchi, Giulia Meneghetti, Pietro De Pizzol (Youth A), Matilde Dal Mas e Agnese Passon (Youth B). Passando all’atletica, da annoverare anche tre medaglie (una d’oro e due d’argento) ai campionati regionali cadetti andati in scena a Vittorio Veneto: a conquistarle i ragazzini allenati da Lionello Bettin, Tommaso Marchiori vincitore dei 1000 (2’46”01), Samuel Favaretto e Ghassan Sabar secondi rispettivamente nei 300 (38’’00) e nei 2000 (6’08’’71).
E se questo appena passato è stato un weekend di emozioni tricolori, il prossimo sarà caratterizzato dal blu e dal giallo delle stelle della bandiera europea. L’under 23 Federico Spinazzè, lo Junior Matteo Sfregola e la Youth B, Matilde Dal Mas sono stati infatti convocati per i campionati europei di triathlon e di duathlon cross in programma dal 22 al 26 settembre, in Trentino, tra Molveno e Andalo. Sfregola sarà impegnato venerdì 24 settembre nella gara di duathlon cross riservato agli Junior, mentre Dal Mas e Spinazzè domenica 26 settembre, la prima con le junior e il secondo tra gli under 23, entrambi nel triathlon cross.
“I nostri ragazzi ci stanno facendo vivere delle belle emozioni – commenta il presidente Aldo Zanetti – in questo weekend nel quale siamo stati impegnati su tanti fronti, sia a livello organizzativo con la Finale Oro dei societari di atletica a Caorle, che a livello agonistico, con partecipazioni a gare di triathlon e di atletica, festeggiamo un bell’argento con le nostre draghette “terribili”. Dai tricolori agli Europei il passo è breve e, dopo essere stati protagonisti negli ultimi mesi in gare italiane e internazionali, Spinazzè, Sfregola e Dal Mas si sono meritati la convocazione azzurra per la rassegna continentale del prossimo fine settimana. Sono sicuro che si comporteranno bene e daranno il meglio di loro stessi per onorare il body azzurro”.

Fonte: Comunicato stampa
Argento ai tricolori crono Youth; in tre agli Europei di cross (triathlon/duathlon)
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento