Regione FVG
stampa

Roberti, Amirante, Zannier salutano prefetto Manno di Pordenone

 "La Regione ringrazia il Prefetto di Pordenone per il lavoro svolto nel periodo del suo mandato. La collaborazione è stata molto stretta, tanto che siamo riusciti a realizzare diversi progetti. Sia sulla sicurezza stradale, ma anche rispetto agli ultimi finanziamenti dell'Amministrazione regionale, disposti attraverso le Prefetture, a tutte le Forze dell'ordine dei territori".

Roberti, Amirante, Zannier salutano prefetto Manno di Pordenone

 "La Regione ringrazia il Prefetto di Pordenone per il lavoro svolto nel periodo del suo mandato. La collaborazione è stata molto stretta, tanto che siamo riusciti a realizzare diversi progetti. Sia sulla sicurezza stradale, ma anche rispetto agli ultimi finanziamenti dell'Amministrazione regionale, disposti attraverso le Prefetture, a tutte le Forze dell'ordine dei territori. Un'iniziativa sviluppata da una prima chiacchierata con il Prefetto Manno sulle necessità del territorio che ci ha portato poco dopo a sottoscrivere con il ministero dell'Interno un nuovo protocollo per la legalità".

 

Sono le parole pronunciate dall'assessore regionale alla Sicurezza, Pierpaolo Roberti, questa sera a margine del brindisi di saluto voluto dal prefetto Natalino Domenico Manno che lascerà la Prefettura di Pordenone per il suo nuovo incarico. Alla cerimonia di commiato erano presenti anche gli assessori regionali alle Infrastrutture, Cristina Amirante, e alle Risorse agroalimentari, Stefano Zannier.

 

"Il grazie al Prefetto Manno - ha sottolineato Amirante - va innanzitutto per il proficuo lavoro compiuto con la città e l'intera provincia di Pordenone. In particolare, con la Regione, si sono subito condivisi alcuni importanti fascicoli su infrastrutture e viabilità che hanno consentito di risolvere, in tempi brevi, alcune situazioni, come quelle legate ai Velox sulla Cimpello-Sequals o alla galleria della Valcellina, riuscendo sempre a trovare armonia e accordo con tutto il territorio che hanno consentito di trovare sempre le soluzioni".

 

L'assessore alle Risorse agroalimentari Stefano Zannier ha voluto sottolineare come "con grande competenza istituzionale, unita a una profonda umanità, il prefetto Manno abbia contribuito a mantenere alto il livello di sicurezza e la qualità della vita del nostro territorio. A lui auguriamo di continuare a servire le istituzioni con la stessa professionalità e la stessa passione dimostrate".

   

Il prefetto Manno si era insediato a Pordenone circa un anno fa dopo la nomina a Prefetto della Repubblica. Precedentemente aveva ricoperto diversi incarichi, l'ultimo come Capo di gabinetto della prefettura di Milano. Il Consiglio dei ministri l'ha ora nominato nuovo prefetto di Lecce dove, nei prossimi giorni, assumerà l'incarico. Al suo posto è stato nominato Michele Lastella, in arrivo da Torino, dove ricopriva il ruolo di viceprefetto vicario.

Roberti, Amirante, Zannier salutano prefetto Manno di Pordenone
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento