Portogruaro
stampa

L’emergenza Covid raccontata attraverso 132 opere

Ora virtuale, primo step verso la mostra reale. L’iniziativa è stata voluta nel pieno dell'emergenza Covid dall'Amministrazione Comunale di Portogruaro

L’emergenza Covid raccontata attraverso 132 opere

Il dolore, il disagio, le restrizioni passate, espresse in forma di opere prodotte dal genio creativo dei cittadini di Portogruaro. Un'iniziativa nata nel pieno dell'emergenza Covid e fortemente voluta dall'Amministrazione Comunale. Ora questi elaborati: disegni, foto, dipinti, e varie forme di espressione di 69 artisti, per un numero complessivo di 132 opere, hanno un loro spazio espositivo, sia virtuale che materiale.

Attraverso questo link alle opere https://www.comuneportogruaro.org/pic/index.php/it si possono visualizzare sulla pagina internet del Comune di Portogruaro in formato fotografico tutti gli elaborati realizzati. La Mostra Ed è il primo step che anticipa l'allestimento di una mostra vera e propria, che verrà realizzata a breve dal Comune, e darà la possibilità a tutta la Città di vedere e ammirare dal vivo i manufatti. «L'importante è trovare dentro se stessi il modo di esprimere i sentimenti. Anche se nascono in momenti difficili dell'esistenza possono dar vita a creazioni inedite e significative. I momenti bui fanno parte della quotidianità ma contribuiscono a far nascere qualcosa di diverso. Di sicuro più consapevolezza, forza e anche solidarietà, come è avvenuto nella nostra Città. È arrivato il momento di dare spazio al lato positivo del duro momento attraversato, al prodotto di quello che abbiamo vissuto e di conservare un ricordo di quello che è stato», dice il Sindaco Maria Teresa Senatore.

Fonte: Comunicato stampa
L’emergenza Covid raccontata attraverso 132 opere
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento