Coronavirus, i sentimenti nell’arte: diventerà una mostra
Iniziativa del Comune di Portogruaro dal 14 aprile: gli artisti locali e chiunque voglia cimentarvisi potrà inviare i propri elaborati in fotografia
L’arte e la creatività, come mezzi per canalizzare la sofferenza e ristrutturare il dolore, diventano protagonisti di una nuova iniziativa del Comune di Portogruaro. Il Sindaco, insieme alla Giunta Comunale, ha deciso infatti di avviare una raccolta di elaborati (disegni, sculture, dipinti o altre modalità creative) che rappresentino il momento che le persone stanno vivendo in queste settimane di emergenza sanitaria. Un lungo periodo che ha stravolto le nostre abitudini, fatto di rinunce, solitudine, dolore, preoccupazione, ma anche di sentimenti positivi, come fiducia, speranza, amore per la vita, che ci hanno permesso di riscoprire tanti aspetti della quotidianità prima trascurati.
Per partecipare all’iniziativa, aperta a partire dal 14 aprile 2020, gli artisti locali e chiunque voglia cimentarvisi, potrà inviare i propri elaborati, in fotografia, all’indirizzo mail mariateresa.senatore@comune.portogruaro.ve.it con indicazione del titolo dell’opera e la motivazione. Tutte le fotografie pervenute delle opere saranno archiviate. Successivamente, con le opere stesse, sarà allestita una mostra aperta al pubblico a fine emergenza. Il Sindaco ringrazia fin da ora tutti coloro che vorranno partecipare a questa attività di Comunità e chiede a tutti di divulgare l'idea dell'iniziativa.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento