Pordenone
stampa

Un evento di raccolta fondi per l'Airone

“Dono quindi sono” è l’iniziativa avviata per questo Natale dall’associazione FoodEtica a favore della Cooperativa Airone che si terrà a Pordenone lunedì 19 dalle 17.30 nella Saletta T. Degan della Biblioteca Civica 

Foto scattate durante i laboratori di rilegatoria e ceramica della Cooperativa

“Dono” quindi “sono”, il potere generativo del dono. Questo il titolo dell'iniziativa proposta per questo Natale dall'associazione FoodEtica ossia un evento di raccolta fondi dedicato alla Cooperativa Airone. L’evento si terrà lunedì 19 dicembre dalle 17.30 nella Saletta T. Degan della Biblioteca Civica di Pordenone. Ascolteremo la storia della cooperativa attraverso testimonianze, narrazioni, video, musiche e letture che accompagneranno il tema del DONO che dovrebbe essere presente ogni giorno nelle nostre vite. Saremo accompagnati da alcune letture dedicate e selezionate da Bianca Manzari e dalla musica di Polinote.

Alle 18.30 ci trasferiremo al bar Le Ciaccole per un brindisi insieme davanti al bellissimo presepe allestito da Antonio Mazzucchin.

Il brindisi sarà accompagnato da una deliziosa sorpresa preparata dalla cuoca Sonia Feletto.

La società cooperativa sociale di solidarietà familiare onlus Airone di Porcia da più di 30 anni si impegna attraverso servizi socio-educativi e familiari per promuovere l’autonomia, l’integrazione ed il benessere di persone con disabilità, portando sollievo concreto e prospettive alle famiglie e offrendo opportunità lavorative ai propri soci. Eroga diversi servizi socio-educativi, semi-residenziali per persone adulte con disabilità, interventi scolastici ed extrascolastici per i minori, il Fondo Autonomia Possibile per favorire l’autonomia e migliorare la qualità della vita di adulti e minori con disabilità, soggiorni, esperienze di vacanze estive e invernali per momenti di svago e di socializzazione in contesti di normalità a cui si aggiunge il servizio di trasporto con personale formato e mezzi attrezzati rivolto sempre a persone con disabilità. All’interno della cooperativa è stato realizzato il laboratorio di legatoria, una vera “bottega artigiana” dove vengono rilegati libri, recuperati vecchi testi, rilegate tesi di laurea, e oggettistica di cartonaggio, per clienti privati, aziende, liberi professionisti e pubblica amministrazione, che prevede l’inserimento di soci in condizione di svantaggio.

FoodEtica è un’Associazione di Promozione Sociale che si dedica alla diffusione di un atteggiamento etico verso l’alimentazione e la formazione sulla scelta degli ingredienti etici e sulla promozione del nostro territorio. Ci occupiamo di sostenibilità, esperienze e territorio attraverso laboratori dedicati alla sana alimentazione per grandi e per piccini e attraverso esperienze sensoriali direttamente nel campo, nella stalla, in vigna per finire spesso in cucina.

Le iscrizioni all’evento si possono fare al link https://forms.gle/CFMjVtkf1Wm9x5QM9. Per informazioni scrivere al fundraising@aironecooperativa.it oppure a info@foodetica.com www.foodetica.com

Tutte le donazioni raccolte andranno a sostegno delle progettualità della cooperativa Airone a favore delle persone, minori e adulti, e dei familiari che ogni giorno usufruiscono dei nostri servizi per garantire la sostenibilità, aumentare la qualità e l'innovazione. Ogni contributo è fondamentale.

Vogliamo creare una società inclusiva con uguali possibilità per tutti. Ringraziamo Antonio del bar “Le Ciaccole”, la cooperativa Polinote e Bianca Manzari per il supporto e collaborazione.

Fonte: Comunicato stampa
Un evento di raccolta fondi per l'Airone
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento