Pordenone: mercoledì 26 ottobre in Biblioteca civica il Festival Metropolitano della Poesia d’Autore
Prende il via il 26 alle ore 17:30, presso la Sala Degan della Biblioteca Civica il primo Festival Metropolitano della Poesia d’Autore, organizzato dall’Associazione Media Naonis in collaborazione con la Biblioteca stessa. Tre gli appuntamenti: 26 ottobre, 18 e 25 novembre
Prende il via mercoledì 26 ottobre alle ore 17:30, presso la Sala Degan della Biblioteca Civica di Pordenone, il primo Festival Metropolitano della Poesia d’Autore, organizzato dall’Associazione Media Naonis in collaborazione con la Biblioteca stessa.
Il progetto, che prevede altri due appuntamenti nei giorni 18 e 25 novembre, è una grande occasione di incontro per poeti e appassionati di poesia.
Il genere poetico ha conquistato in questi anni uno spazio sempre maggiore perché è apparso uno dei pochi momenti in cui il ritmo frenetico della società rallenta, lasciando finalmente all’animo ed al cuore il tempo per parlare ed ascoltare sé e gli altri.
In questo primo evento i poeti Auro Basilicò, Maurizio Benedetti, Marta Celio, Luisa Delle Vedove, Giovanna De Maio, Fernando Gerometta, Maria Pina La Marca, Luigina Lorenzini, Giancarlo Morinelli, Luigi Natale, Ilaria Pacelli, Paolo Venti, Ennio Zampa, diversi per età, stile, notorietà e linguaggio, cercheranno di raccontare pensieri ed emozioni, mettendosi allo scoperto, chiedendo attenzione e sostegno, avviando con il pubblico un dialogo a tutto campo, in cui anche la musica del silenzio avrà un ruolo fondamentale.
Ogni poeta leggerà poesie, edite e inedite, su temi disparati, relativi al mondo interiore ed a quello sociale, sotto la direzione artistica di Enzo Santese, poeta e scrittore.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento